F1, Marko avverte la Mercedes: “Sembrano favorirci”

Helmut Marko è convinto che la Red Bull possa vincere il Mondiale: la certezza del consigliere della scuderia austriaca

Marko
Marko (LaPresse)

Festa Red Bull anche in Messico. Verstappen vince ancora e il terzo posto di Sergio Perez, subito dietro Hamilton, porta la scuderia austriaca ad essere vicinissimi alla Mercedes (appena un punto di differenza). Tutto si deciderà nelle ultime quattro gare: appuntamento in Brasile, poi tripla Qatar-Arabia Saudita-Doha che servirà ad assegnare il doppio titolo mondiale in un rush finale che da tempo non si vedeva. I due team studiano i circuiti per capire dove poter dare l’affondo decisivo: la prossima gara sembra più favorevole alla Red Bull, mentre il trittico desertico potrebbe vedere la Mercedes davanti. Fa professione di ottimismo Helmut Marko parlando a ‘Sky Sports’.

LEGGI ANCHE >>> F1 GP Messico, Verstappen elogia la Red Bull: “Passo incredibile”

F1, Helmut Marko sicuro: “Doppietta in Brasile”

Verstappen
Verstappen (LaPresse)

Helmut Marko non ha nascosto la propria soddisfazione per quanto fatto da Verstappen in Messico: “E’ stata una domenica perfetta, è stato fantastico Max per come ha frenato“. Ora c’è il Brasile e l’ex pilota austriaco ha le idee chiare: “Dovremmo fare una doppietta“.

Del resto nelle ultime gare la scuderia austriaca è riuscita sempre a mettere due piloti sul podio cosa che alla Mercedes da un po’ non riesce. E se il trittico finale potrebbe favorire Hamilton sulla carta, Marko è convinto che non sarà così: “Vedremo come andrà la Red Bull nel deserto. Ma in realtà la nostra vettura è veloce su qualsiasi pista e le alte temperature sembrano favorirci“. Insomma il consigliere Red Bull lancia l’ennesimo guanto di sfida e inizia ad assaporare la doppia vittoria finale. Per sapere se andrà realmente così occorrerà attendere le prossime quattro gare, quelle che decideranno il Mondiale di Formula 1 sia piloti che costruttori.

Impostazioni privacy