Ferrari, un motivo per sorridere: l’obiettivo raggiunto… per ora

Obiettivo raggiunto per la Ferrari dopo il GP in Messico: la Rossa ha ottenuto il traguardo sperato ad inizio stagione

Leclerc e Sainz
Leclerc e Sainz (LaPresse)

Una gara “utile”: così Mattia Binotto al termine del GP del Messico ha definito la prestazione delle due Ferrari. Leclerc e Sainz hanno portato a casa un quinto e un sesto posto, forse di meno rispetto alle attese della vigilia. Il circuito sembrava, infatti, essere favorevole alla monoposto di Maranello che, invece, durante tutto il weekend ha mostrato di non avere un passo non solo per provare ad inserirsi nella lotta Mercedes-Red Bull ma anche per tenere dietro l’Alpha Tauri di Gasly che, infatti, ha chiuso al quarto posto. C’è però un aspetto che fa sorridere la Ferrari ed è stato lo stesso Binotto a dirlo: la Rossa grazie ai punti conquistati da Leclerc e Sainz è riuscita a raggiungere, almeno per il momento, l’obiettivo prefissato ad inizio stagione.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, Binotto trova un aspetto positivo: “Finalmente”

Ferrari, obiettivo raggiunto: sorpasso alla McLaren

Binotto
Binotto (LaPresse)

I 18 punti conquistati da Leclerc e Sainz in Messico valgono il sorpasso della Ferrari ai danni della McLaren che ha invece ottenuto un solo punto con Norris, decimo. La Rossa si issa così al terzo posto nella classifica costruttori, alle spalle – ma ben distanziata – dalle due dominatrici del mondiale, Mercedes e Red Bull.

Un sorpasso importante visto che ad inizio stagione era questo l’obiettivo dichiarato per la scuderia di Maranello. Certo non un risultato che può far gioire, ma certo un passo avanti notevole considerato come si era chiuso lo scorso campionato. Ora Leclerc e Sainz dovranno difendere il terzo posto nelle ultime gare del mondiale 2021 e sperare nel 2022 di poter ambire a qualcosa di più. Le sensazioni sono positive, come spiegato dallo stesso Binotto, ma occorre anche vedere come si stanno muovendo le altre scuderie. Intanto c’è il primo piccolo traguardo raggiunto… per ora.

Impostazioni privacy