Porsche Panamera: Platinum Edition, nuovo modello con dotazioni al top – Foto

Porsche arricchisce l’offerta della sua ammiraglia Panamera con lo speciale allestimento Platinum Edition. Disponibile da gennaio 2022.

Porsche Panamera Platinum Edition
Porsche Panamera Platinum Edition (media press)

Porsche propone l’allestimento esclusivo Platinum Edition per la sua unica ammiraglia Panamera, disponibile sulle varianti Panamera, Panamera 4 e Panamera 4 E-Hybrid. Una versione che aggiunge eleganza, raffinatezza e una dotazione più ricca per farsi spazio tra i clienti più esigenti del marchio tedesco.

Cambia innanzitutto il look grazie ad effetti satinati riservati alla carrozzeria e cornici finestrini in nero la cui tonalità viene richiamata anche sui terminali di scarico. Nuovi cerchi in lega che conferiscono un design più sportivo e accattivante, grazie anche ai gruppi ottici posteriori ridisegnati, vetri oscurati, tetto panoramico, fari a LED dotati di Dynamic Light System Plus. Ampia l’offerta di dotazioni tecniche, tra cui sospensioni pneumatiche adattive, specchietti retrovisori con oscuramento automatico, Park Assist con telecamera per la retromarcia, assistente per il cambio di corsia e altri dettagli che la proiettano al top del suo segmento.

LEGGI ANCHE >>> Renault Clio in offerta: promozioni e prezzi per il mese di Novembre 2021

Interni, motori e prezzi

Porsche Panamera Platinum Edition
Porsche Panamera Platinum Edition (media press)

La Porsche Panamera Platinum Edition si caratterizza anche per gli esclusivi interni. Comodi sedili regolabili elettricamente, sedili posteriori riscaldabili, volante sportivo GT, listelli sottoporta in alluminio spazzolato di colore nero con il logo Platinum Edition ben scolpito, orologio analogico nel cruscotto, climatizzatore automatico a quattro zone, impianto audio Bose, infotainment di ultimissima generazione compatibile con i sistemi Apple CarPlay e Android Auto.

Le vendite sono previste per gennaio 2022. Le motorizzazioni disponibili sono il V6 biturbo da 2,9 litri capace di erogare 330 cavalli e 449 Nm di coppia massima. Seconda opzione è il 6 cilindri biturbo con alimentazione ibrida plug-in presente sulla Panamera 4 E-Hybrid con una potenza complessiva di 462 cavalli per 700 Nm di coppia massima, in grado di raggiungere una velocità massima di 280 km/h e scattare da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi. I prezzi per questa specialissima Panamera partiranno da 111.945 in Germania, mentre per l’Italia ancora non si conosce il listino.

Impostazioni privacy