Norris commenta la rivalità tra McLaren e Ferrari nell’attuale campionato mondiale di Formula 1. Sarà battaglia per il terzo posto finale.
In attesa di lottare per qualcosa di più importante dal 2022, McLaren e Ferrari devono accontentarsi di contendersi il terzo posto nella classifica costruttori della Formula 1.
In questo momento la scuderia di Maranello è davanti di 13,5 punti. In questo weekend si corre il Gran Premio del Brasile ed entrambe si daranno battaglia per la corsa alla terza posizione. I due storici team ci tengono ad arrivare davanti, anche se non c’è il titolo mondiale in palio.
LEGGI ANCHE -> F1, Toto Wolff svela le aspettative sul pilota : “Deve esserlo”
F1, Norris commenta i progressi Ferrari
Norris, che non ha brillato nell’ultimo gran premio a Austin, spera di battere la Ferrari in Brasile ma è consapevole che non sarà affatto una passeggiata: «Stiamo lavorando sodo – riporta Motorsport.com – però sarà dura. Noi e la Ferrari siamo stati vicini fin da inizio anno. Ci siamo impegnando intensamente sia in pista che in fabbrica per fare i miglioramenti necessari per il finale di stagione».
Il pilota McLaren riconosce i pregi delle due monoposto e i progressi fatti da Ferrari, soprattutto con gli aggiornamenti al motore: «Il loro punto di forza sono le curve lente, mentre il nostro le velocità di punta. Questi due elementi si bilanciano su ogni circuito e per tale motivo siamo alla pari. Adesso, però, uno dei punti deboli della Ferrari non è più. La Ferrari è competitiva, nella seconda metà di stagione sono riusciti a recuperare. Vogliamo che la battaglia prosegua fino alla fine».