Ferrari, l’ammissione di Lando Norris: “Ora non lo ha più”

Norris commenta la rivalità tra McLaren e Ferrari nell’attuale campionato mondiale di Formula 1. Sarà battaglia per il terzo posto finale.

Lando Norris
Lando Norris (Getty Images)

In attesa di lottare per qualcosa di più importante dal 2022, McLaren e Ferrari devono accontentarsi di contendersi il terzo posto nella classifica costruttori della Formula 1.

In questo momento la scuderia di Maranello è davanti di 13,5 punti. In questo weekend si corre il Gran Premio del Brasile ed entrambe si daranno battaglia per la corsa alla terza posizione. I due storici team ci tengono ad arrivare davanti, anche se non c’è il titolo mondiale in palio.

LEGGI ANCHE -> F1, Toto Wolff svela le aspettative sul pilota : “Deve esserlo”

F1, Norris commenta i progressi Ferrari

Lando Norris
Lando Norris (Getty Images)

Norris, che non ha brillato nell’ultimo gran premio a Austin, spera di battere la Ferrari in Brasile ma è consapevole che non sarà affatto una passeggiata: «Stiamo lavorando sodo – riporta Motorsport.com – però sarà dura. Noi e la Ferrari siamo stati vicini fin da inizio anno. Ci siamo impegnando intensamente sia in pista che in fabbrica per fare i miglioramenti necessari per il finale di stagione».

Il pilota McLaren riconosce i pregi delle due monoposto e i progressi fatti da Ferrari, soprattutto con gli aggiornamenti al motore: «Il loro punto di forza sono le curve lente, mentre il nostro le velocità di punta. Questi due elementi si bilanciano su ogni circuito e per tale motivo siamo alla pari. Adesso, però, uno dei punti deboli della Ferrari non è più. La Ferrari è competitiva, nella seconda metà di stagione sono riusciti a recuperare. Vogliamo che la battaglia prosegua fino alla fine».

Impostazioni privacy