Dovizioso esalta una qualità di Quartararo: “Difficile farlo come lui”

Dovizioso vuole prendere spunto da Quartararo per guidare in maniera efficace la Yamaha M1. Nel 2022 vuole fare una grande stagione.

Dovizioso
Andrea Dovizioso (©LaPresse)

Il rientro in MotoGP di Andrea Dovizioso è stato difficile, ma bisognava attenderselo. Per diversi mesi è stato lontano dalle corse e doveva riprendere il ritmo. Inoltre, non guida certo una delle moto migliori della griglia.

Il team Petronas SRT gli ha dato la Yamaha M1 del 2019 che in precedenza guidava Franco Morbidelli. Difficile fare buoni risultati con un mezzo di due anni fa, seppur con qualche aggiornamento. Il forlivese ha vissuto queste gare come un test per prepararsi al 2022, quando guiderà una Yamaha M1 Factory e dunque potrà essere maggiormente competitivo.

LEGGI ANCHE -> “Quartararo come Valentino Rossi”: Jarvis indica una qualità in comune

MotoGP, Dovizioso vorrebbe sfruttare la Yamaha come Quartararo

Quartararo Fabio
Fabio Quartararo (©LaPresse)

Fabio Quartararo nel 2021 si è rivelato il migliore interprete della Yamaha M1 e ha meritato di vincere il mondiale MotoGP. Dovizioso per il futuro sa di dover prendere spunto da lui: «Quartararo riesce ad approfittare al massimo dei punti forti della M1 – riporta Motosprintsenza far risaltare quelli deboli. Merita il titolo, essere riuscito a essere costante tutta la stagione è speciale».

L’ex pilota Ducati mette in risalto una qualità di Quartararo alla guida: «La sua costanza è dettata dal mantenere lo stesso stile. È davvero molto difficile far girare la moto durante la frenata dove ci riesce lui».

Il forlivese sta studiando molto lo stile del collega, così da capire come sfruttare al meglio la M1. Il suo team ha a disposizione i dati di Fabio e si possono trarre informazioni importanti. Ovviamente Dovi deve aspettare di salire sulla Yamaha 2022 per mettere meglio in pratica le cose apprese.

Impostazioni privacy