Montezemolo, regalo speciale da Michael Schumacher: il retroscena

Luca Cordero di Montezemolo racconta un retroscena riguardante un regalo che gli fece Michael Schumacher dopo la vittoria di un titolo.

Schumacher Montezemolo
Michael Schumacher e Luca Cordero di Montezemolo (Getty Images)

Quando si pensa alla Ferrari in Formula 1, viene subito in mente Michael Schumacher. Il tedesco ha vinto cinque titoli mondiali al volante della Rossa, riportando il Cavallino Rampante al successo dopo 21 anni di attesa.

Alla guida dell’azienda di Maranello c’era Luca Cordero di Montezemolo, un presidente molto appassionato e che dava un grande supporto alla scuderia. Con Schumi coltivò un bellissimo rapporto nel corso delle stagioni, erano molto amici e la stima rimase anche quando il pilota decise di andare in Mercedes dopo il primo ritiro.

LEGGI ANCHE -> Mick Schumacher, un team si “propone”: “Merita macchina vincente”

Montezemolo, retroscena su Schumacher e Massa-Alonso

Michael Schumacher e Luca Cordero di Montezemolo
Michael Schumacher e Luca Cordero di Montezemolo (Getty Images)

Montezemolo ha concesso un’intervista a Guido Meda per Sky Sport e ha parlato al giornalista mentre erano in moto nella strada che porta da Bologna al passo della Futa. Tra le varie cose una rivelazione su Schumacher: «Michael, quando vincemmo il Mondiale nel 2003 o nel 2004, mi regalò una bellissima Harley Davidson che quando posso su queste strade adopero. Mi vado a fare un giro, è meraviglioso».

L’ex presidente della Ferrari ha anche raccontato la sua rabbia per due titoli mondiali persi dal team di Maranello: «Dovevo vedere le gare da solo. Ho rotto due televisori. Uno quando Massa perse il mondiale nel 2008, spaccato con un’esplosione anche . L’altro quando perdemmo con Alonso ad Abu Dhabi nel 2012 (in realtà nel 2010, nel 2012 era a San Paolo, ndr)».

Durante la presidenza di Montezemolo, la scuderia ha vinto sei titoli mondiali e otto costruttori in Formula 1. Nel 2008 Felipe Massa perse la corona iridata per un punto, invece Fernando Alonso nel 2010 per quattro e nel 2012 per tre. Grandi delusioni per il team.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky Sport MotoGP (@skysportmotogp)

Impostazioni privacy