Valentino Rossi, proposta per una gara particolare: la reazione del pilota

Valentino Rossi ha ricevuto una “proposta” da un pilota di Formula 1 per gareggiare assieme in futuro. Si tratta di Lando Norris.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (©LaPresse)

Addio alla MotoGP, ma Valentino Rossi continuerà ad essere un pilota. Il suo futuro è nelle corse automobilistiche, anche se non è ancora chiaro il suo programma per il 2022.

Ci sono delle discussioni in corso con Ferrari, Lamborghini e altre case per trovare un accordo soddisfacente. Probabilmente a breve si avranno novità sul futuro del nove volte campione del mondo, molto motivato nell’intraprendere questa nuova avventura dopo una lunga carriera spesa con le moto.

LEGGI ANCHE -> Marc Marquez, incertezza sul recupero: spuntano due possibili sostituti

Valentino Rossi e Norris correranno assieme?

Lando Norris
Lando Norris (©LaPresse)

Lando Norris è un grande fan di Rossi e recentemente ha dichiarato che gli piacerebbe organizzare qualcosa assieme a lui in futuro. I due potrebbero correre assieme con le quattro ruote, però non c’è ancora niente di prestabilito. È solo un’idea del pilota McLaren F1.

Valentino ha risposto alla “proposta” di Norris, spiegando a Motorsport.com che gli piacerebbe gareggiare assieme all’inglese: «Sono sempre in contatto con Lando, è un mio fan. Ha anche utilizzato un casco speciale come il mio per il GP di Monza. Lo seguo molto, perché penso che sia un grande talento ed è ancora giovane. Per me sarebbe fantastico correre con lui, perché è veloce. Sarebbe un’esperienza da condividere con grande piacere e ci sarà da divertirsi nel caso».

L’ex pilota Yamaha MotoGP spera che si possa concretizzare la possibilità di gareggiare assieme a Norris. Difficile quando eventualmente ciò potrà accadere, ma è già importante che vi sia la comune voglia di fare qualcosa insieme. Tra loro c’è grande stima e questo rende tutto più facile, anche se poi bisogna trovare gli accordi affinché si realizzi tutto. A Lando servirà anche l’ok della McLaren.

https://www.youtube.com/watch?v=GM2cpunV9zs

Impostazioni privacy