Auto

Volkswagen ID.5, aperte le prevendite: allestimenti e prezzi

La Volkswagen ID.5, presentata all’inizio di questo mese, è disponibile per la prevendita in Germania: i dettagli

Volkswagen ID.5, aperte le prevendite: allestimenti e prezzi (press)

La Volkswagen ID.5 è l’evoluzione coupé 100% elettrica della Id.4. Da oggi si può preacquistare in Germania, con un prezzo di 46.515 euro. Disponibile in due varianti, Id.5 Pro e Id.5 Pro Performance, che offrono rispettivamente 128kW e 150 kW. Disponibile anche la variante Id.5 Gtx a trazione integrale con 220 kW. La batteria è comune per tutte le versioni e ha una capienza di 77 kWh. Le prime consegne della vettura arriveranno tra gennaio e marzo del 2022, quindi non manca molto.

La vettura si può configurare sul sito ufficiale: nelle due versioni a trazione posteriore la potenza di ricarica della corrente è di 135 kW, mentre nella versione GTX il picco di potenza arriva a 150 kW. In questo modo si possono guadagnare 100 chilometri di autonomia con soli 6 minuti in più di ricarica. In generale, l’autonomia è di 520 chilometri con un “pieno” per i modelli a trazione posteriore e di 490 km per la Id.5 Gtx.

Leggi anche – Volkswagen T-Roc torna in tre nuove varianti: caratteristiche e dettagli

Volkswagen ID.5, l’evoluzione “coupé” della Id.4

Linea aggressiva, sicuramente più sportiva della “sorella” Id.4. Nel configuratore che precede il preordine della vettura si possono scegliere tra le 3 opzioni per il motore, e ovviamente indicare il colore della carrozzeria e il tipo di cerchi e dimensioni degli pneumatici. Ci sono anche pacchetti già pronti e configurati, per completare la scelta con un rapido clic. Una delle novità più interessanti della Volkswagen ID.5 è la presenza del nuovo software proprietario Id 3.0.

Garantite più soluzioni per la ricarica, e c’è la presenza del controllo vocale per quasi tutte le funzioni dell’auto. Non mancano innovative soluzioni di assistenza alla guida, come il “Travel Assist with Swarm Data” con i dati sul percorso e sul traffico che vengono inviati a un “cloud” che li riutilizza per i percorsi futuri. Il software di bordo della Id.5 può essere facilmente aggiornato via internet, senza la necessità di effettuare l’operazione in officina.

Giovanni Scotto

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

1 settimana ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 settimane ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 settimane ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

2 settimane ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

2 settimane ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

2 settimane ago