BMW, torna il logo originale: l’iniziativa per i 50 anni di M Motorsport

Iniziativa speciale di BMW in occasione dei 50 anni della divisione sportiva M Motorsport.

BMW M
(BMW media press)

Era il 1972 quando la divisione sportiva di BMW, M Motorsport, aprì i battenti per la prima volta. Da allora, la sua storia è stata caratterizzata dalla conquista di tanti successi in gara e dalla produzione di vetture tra le più performanti di sempre, che ancora oggi continuano ad uscire dagli stabilimenti della Casa dell’Elica. Ed è così che, nel 2022, la stessa divisione festeggerà i suoi primi 50 anni di esistenza. Una ricorrenza, questa, che quindi merita di essere celebrata con un’iniziativa speciale.

LEGGI ANCHE >>> Bmw, nuove funzioni per gestire l’Auto a distanza: le novità

BMW, l’iniziativa per i 50 anni della divisione sportiva

BMW
(BMW media press)

In particolare, i clienti BMW potranno richiedere la sostituzione del logo attuale con quello originale che veniva utilizzato nelle gare. Inoltre, la modifica non riguarderà soltanto il centro del volante, come accaduto nel 1979 con la M1 E26, bensì tutti gli spazi dove solitamente compare lo stemma del marchio bavarese. L’opzione sarà valida soltanto per i modelli della gamma M o su un’Auto in allestimento M Sport.

Il logo BMW originale da gara fu utilizzato per la prima volta nel 1973, un anno dopo la fondazione della divisione sportiva. Questo emblema era caratterizzato da semicerchi scostati l’un l’altro di diverso colore, blu, viola e rosso, ciascuno con un significato preciso: il blu sta per BMW, il rosso simboleggia il mondo delle corse e il viola una connessione tra i due. Nel corso degli anni, il logo subì varie modifiche, fino alla sparizione del viola in favore di un blu scuro, che viene utilizzato ancora oggi.

Ma la rievocazione del vecchio logo da corsa non è l’unica iniziativa pensata dalla Casa tedesca. Infatti, metterà a disposizione degli stessi clienti un’ampia scelta di colori speciali per la livrea, tutti legati a modelli storici della divisione M Motorsport. Tra le verniciature disponibili figurano: Imola Red, Dakar Yellow, Daytona Violet, Fire Orange e due tonalità di blu, Frozen Bay e Macao.

Impostazioni privacy