La Porsche 911 diventa un’Auto della Polizia: le modifiche che la rendono unica

L’azienda Techart ha realizzato una Porsche 911 Targa 4 con livrea interamente dedicata alla Polizia tedesca. Le modifiche.

Porsche 911 Targa 4 Polizia
(Hankook media press)

In occasione dell’Essen Motor Show, è stata svelata una Porsche 911 Targa 4 inedita, interamente dedicata alla Polizia tedesca. Autore del progetto l’azienda specializzata Techart, in collaborazione con Hankook, per l’iniziativa annuale “Tune it! Safe!”, che ha lo scopo di promuovere il tuning sicuro e legale, con il supporto del Ministero tedesco dei Trasporti e delle Infrastrutture Digitali.

LEGGI ANCHE >>> Porsche Taycan GTS: dettagli e prezzi della nuova sportiva elettrica

Porsche 911 della Polizia, le caratteristiche

Porsche 911 Targa 4 Polizia
(Hankook media press)

Per realizzare questa speciale Porsche 911, Techart è intervenuta massicciamente su vari aspetti dell’Auto. In particolare, l’azienda ne ha curato soprattutto l’aerodinamica, montando sul modello uno spoiler anteriore, minigonne laterali, ali aerodinamiche, telai e penumatici Hankook ad hoc su cerchi in lega a cinque razze. Il risultato è una sportiva resa ancor più accattivante, provvista di tetto apribile e di un assetto ribassato, fino a 40 mm, grazie alle sue nuove sospensioni.

La livrea, poi, presenta tutti i dettagli caratteristici dei veicoli della Polizia tedesca. I colori predominanti, infatti, sono il bianco, il blu e il giallo, abbinati alla scritta “Polizia” sulle fiancate. Non mancano poi i lampeggianti montati sulla parte superiore della vettura. Gli stessi riferimenti alle forze dell’ordine teutoniche sono presenti altresì all’interno, corredati di ricami a scacchi neri e blu.

Infine, vale la pena ricordare le specifiche tecniche della Porsche 911 Targa 4. Questo modello della Casa di Stoccarda possiede un motore a sei cilindri da 3 litri, in grado di erogare una potenza di 385 cv e 450 Nm di coppia. Le prestazioni sono quindi una naturale conseguenza: accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e velocità massima di 289 km/h.

Impostazioni privacy