Moto GP

Emis Killa bloccato su Instagram da un campione MotoGP: “Ma sono un suo fan”

Il rapper Emis Killa racconta la sua passione per le moto e la MotoGP. Dispiaciuto del ritiro di Valentino Rossi, svela un curioso retroscena su un campione.

Emis Killa (Foto LaPresse)

Emis Killa è un rapper molto in voga negli ultimi anni ed ha una passione viscerale per i motori, raccontata in una lunga intervista a MOW. Da piccolo sognava di fare il meccanico, frequentava un’officina vicino casa e chiedeva sempre a sua madre di regalargli una “motoretta da cross” senza però che la sia richiesta venisse esaudita. In età adolescenziale suo padre gli ha comprato una Malaguti F10, quando ancora non aveva l’età per portarlo. Anche il genitore era patito di motori, gli avevano ritirato la patente all’epoca. Quello fu il primo di una lunga serie di motorini, a seguire arrivarono il Califfone, il Ciao, il Booster: “Quando me ne hanno rubato uno non me la sono presa, era il karma dopo tutti quelli che avevo fregato io“.

Dopo aver fatto i primi soldi con la musica ha acquistato un paio di Harley Davidson, ha chiuso una collaborazione con MV Agusta da dove è sorta l’idea di provare in pista. Tra i suoi fan ci sono Tony Arbolino e Nicolò Bulega e nei programmi futuri c’è una gara con Yamaha, dove vuole arrivarci con un certo grado di preparazione: “Come ha detto Bulega per andare forte in moto serve allenamento, ha ragione, anche nel rap è fondamentale“.

Leggi anche -> Marquez, un rivale lo sfida: “Cercherò di non farglielo fare”

L’ammirazione per Rossi e Marquez

Marc Marquez (©LaPresse)

Emis Killa segue le gare di MotoGP, è un ammiratore di Valentino Rossi e si dice dispiaciuto per la sua decisione di ritirarsi, “anche se io, come molti altri, da tempo dicevo che fosse giunto il momento. Eppure quando si è ritirato mi è venuto il magone perché mi sono sentito vecchio. Quando andavo alle gare al Mugello era bello perché c’era lui, tutto si ‘valentinizzava’, adesso non sarà più così“.

Nella prossima stagione di MotoGP il favorito, secondo il rapper lombardo, resta Marc Marquez, sebbene alle prese con un infortunio alla vista di cui non si conoscono ancora i tempi per il recupero. “Mi sta simpatico nonostante mi abbia bloccato di Instagram. E’ successo quando si è rotto il braccio. Ha postato una foto in cui guardava la gara da casa ed io ho commentato con una faccina che ride. Non volevo prenderlo in giro – sottolinea Emis Killa -. Mi faceva ridere il fatto che guardasse la gara da casa come me. Ma lui non l’ha presa bene. Resto un suo fan, se sei un amante delle moto non puoi non amarlo. Quando lo incontrerà gli darò un coppino sul casco e gli dirò di sbloccarmi“.

Luigi Ciamburro

Giornalista con la passione dei motori dal 2008. Classe 1980, laureato in Lettere moderne con indirizzo pubblicista.

Recent Posts

Ferrari ha costruito una vera motocicletta ma pochi lo sanno: le immagini fanno venire la pelle d’oca

Pochi sanno che il celebre Cavallino Rampante ha avuto anche un ruolo nel mondo delle…

7 ore ago

Passare con il semaforo giallo, quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della Strada

Semaforo giallo, ecco quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della strada, tutti i…

4 giorni ago

Questa microcar arriva dalla Cina ed è prodotta con 7000 lattine: prezzo basso e prestazioni top

Dalla Cina arriva un innovativo progetto di micro-mobilità urbana che unisce sostenibilità e design all’avanguardia.…

4 giorni ago

Addio furti di rame: ecco la soluzione che proteggerà le colonnine di ricarica

Furti di rame, puoi dire addio: ecco la soluzione che potrebbe proteggere le colonnine di…

4 giorni ago

Stellantis, l’ex CEO Tavares: “Le fabbriche di auto in Europa chiuderanno”

L’ex amministratore delegato di Stellantis, continua a lanciare allarmi sul futuro dell’industria automobilistica europea. Le…

5 giorni ago

Questo gesto innocente e istintivo con l’auto ti costa caro: distruggi la trasmissione

La manutenzione della trasmissione manuale è un aspetto spesso trascurato da molti automobilisti. Un gesto…

5 giorni ago