Tesla, arriva il nuovo Cybertruck per bambini: prezzo e caratteristiche

Tesla ha svelato un nuovo mezzo elettrico molto simile al Cybertruck… in versione mini, adatto per i più piccoli. Il video.

Tesla
(Foto: Getty Images)

Novità da Tesla che ha da poco lanciato sul mercato americano un veicolo che farà divertire i più piccoli, che potranno avventurarsi in avventure off road. Infatti, si tratta di un quad elettrico, ispirato direttamente al pick-up che dovrebbe arrivare nel 2022, il Cybertruck. Non a caso, il suo nome è Cyberquad e presenta un design minimale e spigoloso che ricorda, per l’appunto, lo stesso modello della Casa californiana.

LEGGI ANCHE >>> Tesla, aggiorna l’app che monitora dove è parcheggiata: le nuove funzioni

Tesla Cyberquad, caratteristiche e prezzo del quad per bambini

Di fatto, l’ATV di Tesla sarebbe un giocattolo. Tuttavia, presenta alcune caratteristiche che assicurano la qualità del prodotto e, quindi, l’affidabilità tra le mani dei bambini. In primis, il telaio è stato realizzato interamente in acciaio e le sospensioni sono regolabili. Curato anche l’impianto frenante, con freni a disco ad hoc per le ruote posteriori. Inoltre, la sella è imbottita, a garanzia del comfort, ed è presente anche un sistema di fari che prevedono barre luminose a Led all’anteriore e al posteriore.

E se i ragazzi vogliono divertirsi a lungo? Bene, il marchio di Elon Musk ha pensato anche a questo, dotando il Cyberquad di una batteria agli ioni di litio che garantisce un’autonomia di 15 miglia, pari a 24 km. Per quanto riguarda le prestazioni, invece, la velocità massima è di 10 miglia orarie, circa 16 km/h, anche se i genitori hanno la possibilità di configurarla manualmente. Insomma, niente male per un giocattolo adatto ai bambini dagli 8 anni in su.

Unica limitazione è però rappresentata dal prezzo, che non tutti potrebbero permettersi, di 1.900 dollari, che al cambio attuale equivalgono a 1.861 euro. Ma bisogna dire anche che, a quanto pare, in molti abbiano già provveduto ad ordinarlo, fino ad esaurire le scorte di Tesla.

Impostazioni privacy