Verstappen, ultimo giro beffardo a Jeddah: Red Bull a muro, il video

Max Verstappen è andato a muro durante l’ultimo giro lanciato nelle Qualifiche del GP d’Arabia Saudita. Il video del contatto con le barriere.

Max Verstappen Red Bull F1
Max Verstappen (Foto: LaPresse)

Capolavoro sfiorato per Max Verstappen, autore di un giro lanciato strepitoso fino al momento del contatto con le barriere del circuito di Jeddah. Il pilota della Red Bull stava tentando il tutto per tutto nel suo ultimo tentativo per cercare di ottenere la pole position ai danni di Lewis Hamilton. Tuttavia, nella parte finale del tracciato, ha sbattuto contro il muro causando lo spegnimento del motore della sua monoposto.

LEGGI ANCHE >>> F1 GP Arabia Saudita, griglia di partenza: Hamilton in pole, Leclerc super

F1 GP Arabia Saudita, il video dell’incidente di Verstappen

E’ stata una qualifica tirata fino all’ultimo. Dopo la pole provvisoria di Hamilton, Verstappen era lanciatissimo verso il traguardo dopo aver ottenuto i migliori intermedi della Q3, sfruttando al massimo ogni spazio consentito dal tracciato. Purtroppo per lui, a Jeddah non c’è margine d’errore, e l’olandese paga quindi una piccola sbavatura che lo ha portato ad impattare sul muro della pista. Inoltre, mentre la sua macchina si spegneva, Bottas lo ha beffato registrando il secondo miglior tempo nelle battute finali della sessione.

Alla fine, Max si dovrà accontentare di partire dalla seconda fila della griglia di gara, in terza posizione, proprio alle spalle dell’inglese. Domenica, ci sarà quindi l’ennesimo capitolo della lotta per il titolo mondiale tra i due, dove ci sarà il primo match point per il 24enne, attuale leader della classifica iridata con 8 punti di vantaggio da Lewis.

Impostazioni privacy