Formula 1

Lewis Hamilton ‘distrutto’: l’immagine non passa inosservata

Lewis Hamilton ‘distrutto’ alla fine della gara di Jeddah e della battaglia con Verstappen: l’immagine all’arrivo ai box

Lewis Hamilton © LaPresse

Battaglia spettacolare e senza esclusione di colpi. Il circuito di Jeddah è stato il teatro di una sfida epocale tra Max Verstappen e Lewis Hamilton. Un testa a testa che ha visto il pilota inglese trionfare davanti al rivale e affiancarlo anche nella classifica piloti, grazie al punto aggiuntivo ottenuto con il giro veloce. Nel GP di Arabia Saudita non sono mancate le polemiche: due bandiere rosse, un sorpasso ‘illecito’ di Verstappen, quello buono di Hamilton con Max che si riprende in maniera irregolare la prima posizione ed, infine, l’olandese che prova a restituire la posizione e l’inglese gli va a finire addosso. Alla fine vince il pilota Mercedes e si accendono ulteriormente le polemiche. Non una gara semplice come testimonia la reazione dello stesso Hamilton una volta arrivato nei box per il podio. Una scena che non è passata inosservata e che dimostra quanto il sette volte campione del mondo ha faticato a Jeddah.

LEGGI ANCHE >>> Hamilton tampona Verstappen nel GP d’Arabia: il video del discusso episodio

La fatica di Lewis Hamilton: l’immagine del post gara

Hamilton © LaPresse

L’immagine alla quale si fa riferimento è stata immortalata dalle telecamere nell’attesa del podio. Appena arrivato ai box, Lewis Hamilton si è seduto a terra con asciugamano e ghiaccio per provare a trovare sollievo dopo una serata molto faticosa.

Ad alleviarlo sicuramente il risultato in pista come lo stesso pilota inglese ha affermato nell’intervista prima del podio: “E’ stata una vittoria incredibilmente dura. Ho cercato di usare la testa e tutta l’esperienza. E’ stato difficile ma abbiamo continuato a spingere come team, anche per tutte le cose che sono successe“. Il campione del Mondo ha poi confermata la difficoltà nella gara: “E’ stata una vittoria eccezionale, è una pista fenomenale, molto difficile ma è quello che vogliamo“.

Bruno De Santis

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

1 mese ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

1 mese ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

1 mese ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

3 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago