Hamilton tampona Verstappen nel GP d’Arabia: il video del discusso episodio

Durante la gara di F1 del GP d’Arabia Saudita c’è stato un tamponamento da parte di Hamilton nei confronti di Verstappen. Situazione strana.

Verstappen hamilton
Max Verstappen e Lewis Hamilton (©Getty Images)

La gara di Formula 1 in Arabia Saudita è stata ricca di colpi di scena. È successo un po’ di tutto a Jeddah. Incidenti, safety car, bandiere rosse e polemiche.

Uno degli episodi controversi della corsa è avvenuto al 38esimo giro, quando Lewis Hamilton ha tamponato Max Verstappen in rettilineo. Il pilota Mercedes è stato molto fortunato, perché la sua ala anteriore si è danneggiata solo in maniera leggera. Poteva andare molto peggio.

L’olandese aveva frenato in maniera netta per farsi superare dal rivale, dato che doveva dargli la posizione. Una situazione molto strana. Red Bull ha presentato un ricorso per chiedere una penalità a Hamilton. Bisognerà vedere se la direzione gara deciderà di agire in tal senso oppure no.

È stata sicuramente una gara senza esclusione di colpi quella in Arabia Saudita. Adesso manca un solo gran premio alla fine del Mondiale di F1 e i contendenti si giocheranno il titolo arrivando ad Abu Dhabi con lo stesso punteggio in classifica. Può succedere di tutto negli Emirati Arabi Uniti.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DEL TAMPONAMENTO HAMILTON-VERSTAPPEN

Impostazioni privacy