Lewis Hamilton ‘distrutto’: l’immagine non passa inosservata

Lewis Hamilton ‘distrutto’ alla fine della gara di Jeddah e della battaglia con Verstappen: l’immagine all’arrivo ai box

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton © LaPresse

Battaglia spettacolare e senza esclusione di colpi. Il circuito di Jeddah è stato il teatro di una sfida epocale tra Max Verstappen e Lewis Hamilton. Un testa a testa che ha visto il pilota inglese trionfare davanti al rivale e affiancarlo anche nella classifica piloti, grazie al punto aggiuntivo ottenuto con il giro veloce. Nel GP di Arabia Saudita non sono mancate le polemiche: due bandiere rosse, un sorpasso ‘illecito’ di Verstappen, quello buono di Hamilton con Max che si riprende in maniera irregolare la prima posizione ed, infine, l’olandese che prova a restituire la posizione e l’inglese gli va a finire addosso. Alla fine vince il pilota Mercedes e si accendono ulteriormente le polemiche. Non una gara semplice come testimonia la reazione dello stesso Hamilton una volta arrivato nei box per il podio. Una scena che non è passata inosservata e che dimostra quanto il sette volte campione del mondo ha faticato a Jeddah.

LEGGI ANCHE >>> Hamilton tampona Verstappen nel GP d’Arabia: il video del discusso episodio

La fatica di Lewis Hamilton: l’immagine del post gara

Hamilton
Hamilton © LaPresse

L’immagine alla quale si fa riferimento è stata immortalata dalle telecamere nell’attesa del podio. Appena arrivato ai box, Lewis Hamilton si è seduto a terra con asciugamano e ghiaccio per provare a trovare sollievo dopo una serata molto faticosa.

Ad alleviarlo sicuramente il risultato in pista come lo stesso pilota inglese ha affermato nell’intervista prima del podio: “E’ stata una vittoria incredibilmente dura. Ho cercato di usare la testa e tutta l’esperienza. E’ stato difficile ma abbiamo continuato a spingere come team, anche per tutte le cose che sono successe“. Il campione del Mondo ha poi confermata la difficoltà nella gara: “E’ stata una vittoria eccezionale, è una pista fenomenale, molto difficile ma è quello che vogliamo“.

Impostazioni privacy