Porsche Vision Gran Turismo, la Supercar inedita: c’é un solo modo per guidarla

Porsche ha svelato uno speciale prototipo di supercar che si potrà guidare soltanto in un unico modo. I dettagli.

Porsche Vision Gran Turismo
(Porsche media press)

Novità dalla Casa di Stoccarda, che ha svelato un prototipo inedito, destinato ad essere utilizzato dai gamers di tutto il mondo. Infatti, la Porsche Vision Gran Turismo, questo il nome designato, si potrà guidare soltanto sulle piste virtuali del noto videogioco automobilistico Gran Turismo 7, il cui debutto su PlayStation 4 e 5 è atteso per il 4 marzo 2022.

Porsche è partner dello stesso videogame dal 2017 e offre la possibilità ai giocatori di selezionare la Taycan Turbo S, la sportiva elettrica già disponibile sul mercato. Il progetto della Vision, invece, essendo un concept virtuale, è stato realizzato in collaborazione con l’azienda sviluppatrice di GT7 Poliphony Digital, sussidiaria della famosa Sony Interactive Entertainment.

LEGGI ANCHE >>> Porsche Mission R, il prototipo di Auto elettrica: le caratteristiche – Foto

Porsche Vision Gran Turismo, le caratteristiche della supercar virtuale

La Vision Gran Turismo presenta caratteristiche proprie del DNA dello stesso marchio tedesco, riscontrabili specialmente nel design. Ne sono esempi evidenti le proporzioni, con un rapporto altezza-larghezza che esalta la sportività del modello, il cofano ribassato e i parafanghi molto pronunciati. Inoltre, sono presenti una serie di riferimenti alla Taycan, come le luci anteriori, essenziali, le prese d’aria integrate e la firma luminosa familiare ai modelli 911 e alla stessa elettrica.

Ma le aziende autrici del progetto non ne hanno curato solamente gli esterni. Di fatto, anche tra le varie componenti dell’Auto e all’interno dell’abitacolo si ritrovano elementi tipici di Porsche, come il display ologramma curvo, la posizione di seduta bassa e persino i materiali utilizzati per la realizzazione dei modelli reali, tra cui carbonio e titanio, che massimizzano le prestazioni in pista. A quest’ultimo proposito, il costruttore ne ha diffuso le specifiche: accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,1 secondi e velocità massima di 350 km/h, grazie ad un motore da 820 kW di potenza, che aumenta con l’uso dell’overboost e del launch control.

Insomma, la Porsche Vision Gran Turismo è un modello unico nel suo genere, che si appresta a debuttare nei circuiti virtuali di tutto il mondo.

Impostazioni privacy