Indycar, nei test di Sebring la grande sorpresa è De Vries

Gli ultimi test stagionali di Indycar in programma a Sebring, riservati a piloti esordienti, hanno evidenziato un Nyck De Vries veloce e molto competitivo

Indycar MSR
La Honda MSR testata da De Vries a Sebring (AP LaPresse)

La stagione Indycar è ormai in archivio da qualche settimana e tutte le scuderie stanno facendo il punto della situazione in vista del prossimo campionato.

Indycar, test a Sebring

É anche l’occasione per vedere piloti nuovi alle prese con le ruote scoperte del campionato americano e capire se c’è spazio per qualche novità anche all’interno dei team. Una soddisfazione per molti piloti europei che hanno la possibilità di misurarsi per la prima volta con le auto Indy e magari anche per fare qualche pensiero sul proprio futuro.

Considerando che ad alcuni, come Romain Grosjean, è andata molto bene, si tratta di un’occasione da valutare. E magari sfruttare.

E così sulla Honda della Meyer Shank Racing nei test di ieri sulla pista di Sebring si è visto il campione in carica di Formula E Nyck De Vries che si è dimostrato non solo a suo agio, ma anche molto veloce.

LEGGI ANCHE > Formula E, la Mercedes presenta la nuova monoposto di De Vries e Vandoorne

Formula E De Vries
Nyck De Vries, nuovo campione del mondiale di Formula E (Getty Images)

De Vries, sorprendente e veloce

Con un crono di 52.552 secondi sul tracciato di 1.7 miglia di Sebring, De Vries si è guadagnato il rispetto e l’attenzione del fondatore e del comproprietario del team Michael Shank che al termine dei 60 giri ha voluto fare una lunga chiacchierata con il pilotino olandese reduce da una splendida stagione con la Mercedes elettrica.

La MSR gli ha offerto la possibilità di fare altri test, anche se per l’anno prossimo la scuderia è fatta con la conferma di Helio Castroneves e l’inserimento di una seconda vettura che è stata affidata a Simon Pagenaud. De Vries si è detto molto soddisfatto dell’esperienza: “Mi sono divertito molto e sono felice che i miei tempi si siano dimostrati competitivi. Queste auto sono semplicemente mostruose e danno sensazioni incredibili, paragonabili solo forse a quelle di una Formula 1”.

Nei test di Sebring si sono visti anche Callum Ilott sulla Chevrolet della Juncos Hollinger Racing e Stoffel Vandoorne, anche lui protagonista della Fornula E con la Arrow McLaren SP motorizzata Chevrolet.

Primi giri ufficiali anche per il 26enne Jack Aitken da quest’anno sotto contratto con la Ed Carpenter Racing.

Impostazioni privacy