Carlos Sainz stabilisce un curioso record: il primato del pilota Ferrari

Carlos Sainz, nella prima stagione con la Ferrari, il pilota spagnolo ha stabilito anche un record in F1

Carlos Sainz
Carlos Sainz (La Presse)

La prima stagione di Carlos Sainz in Ferrari può essere considerata positiva. Non era facile arrivare ed essere a un livello simile a quello di Charles Leclerc.

Il monegasco rimane più veloce sul giro secco, però lo spagnolo sa essere consistente soprattutto in gara. Entrambi nel 2022 contano di avere una monoposto più competitiva e in grado di permettergli di lottare per il podio costantemente e di insidiare, chissà, i favoriti per la lotta al Mondiale.

Formula 1, Sainz ha battuto un primato di Hulkenberg

Sainz nel frattempo ha battuto un record in Formula 1. Infatti, è diventato il pilota che ha collezionato il maggior numero di punti senza aver mai vinto una gara. Prima questo primato è detenuto da Nico Hulkenberg, suo compagno di squadra in Renault nel 2017.

LEGGI ANCHE –> Ferrari, l’annuncio di Leclerc che fa ben sperare

Sainz Hulkenberg
Carlos Sainz e Nico Hulkenberg ai tempi della Renualt (©LaPresse)

Il tedesco nel corso della sua carriera in F1 ha messo insieme 521 punti senza mai ottenere un trionfo (e senza neppure salire sul podio). L’attuale pilota della Ferrari era a quota 517.5 e nel weekend del Gran Premio d’Arabia Saudita con l’ottavo posto finale al traguardo si è preso i quattro punti necessari per diventare il nuovo recordman con 521.5.

Sainz, a differenza di Hulkenberg, sul podio ci è almeno salito: due volte con la McLaren (Brasile 2019 e Monza 2020) e tre con la Ferrari (Monaco, Ungheria e Russia 2021). Una cosa che il tedesco ha in più dello spagnolo è aver siglato una pole position durante la sua esperienza in Formula 1. Avvenne nel GP del Brasile 2010 quando era all’esordio e guidava la Williams.

Impostazioni privacy