Una Moto da costruire con i Lego: il modellino ha una peculiarità esclusiva

Lego lancia sul mercato un nuovo modellino di Moto. I dettagli sono molto accurati, ispirati alle Superbike.

BMW 1000 RR Lego
(BMW media press)

Novità da Lego, che recentemente ha annunciato l’introduzione nel mercato di un nuovo set per realizzare un modellino di una BMW 1000 RR. Ma non sarà una riproduzione qualunque, bensì quella più grande di sempre per una Moto, in scala 1:5. In totale sono 1.920 i pezzi da montare per avere a disposizione una replica in miniatura di una due ruote molto accurata nei dettagli, ispirati allo stesso modello BMW da corsa della Superbike.

LEGGI ANCHE >>> GTA Spano, il modellino Lego più veloce del mondo: il progetto da record

BMW 1000 RR in versione Lego, tutti i dettagli

BMW 1000 RR Lego
(BMW media press)

Lungo 45,5 cm, la BMW 1000 RR in versione Lego offre ai fan numerose caratteristiche tecniche, replicati fedelmente per il modellino. Alcuni esempi sono rappresentati da un cambio a tre velocità, una forcella funzionante, il forcellone posteriore dotato di sospensione, la dashboard con tre differenti opzioni per il display e la catena di color oro. Inoltre, sono inclusi nel set, anche un cavalletto, per sostenere l’intera riproduzione in scala, e il pit board, che in occasione dei Gran Premi delle due ruote vediamo uscire dal muretto del rettilineo finale di ogni circuito con le varie informazioni per il pilota in pista.

Insomma, dopo la recente uscita del kit della Ducati Panigale V4, Lego si conferma attenta alle esigenze degli appassionati di motociclismo, preparando il lancio sul mercato del nuovo modellino in mattoncini della BMW 1000 RR, in uscita nei rivenditori ufficiali e sullo store online a partire dal 1° gennaio 2022, al prezzo di 199,99 euro.

Impostazioni privacy