Oggi è un talento della Formula 1, da bambino era così: lo riconoscete?

Biondo e sorridente, il bambino in foto ha scalato le gerarchie fino a diventare uno dei migliori piloti di Formula 1: lo riconoscete?

Leclerc
Leclerc (Foto Instagram)

A vederlo così piccolo nella foto, si fa fatica a riconoscerlo. Il futuro però era già ben chiaro nella mente del bambino, diventato oggi uno dei migliori talenti della Formula 1. A dimostrarlo la tuta da pilota indossata e che non salta neanche all’occhio se non si conosce di chi si sta parlando. Eppure fin dall’età dello scatto, ha avuto un solo pensiero in testa: correre.

Nato a Monaco nel 1997, i suoi esordi nel motorsport sono decisamente precoci. Già in tenera età inizia a correre sui kart, debuttando a 12 anni con il successo nel campionato PACA francese. Un trionfo che replicherà altre due volte: nel 2006 e nel 2008. Segnali di un talento fuori dall’ordinario che gli scout del motorsport non fanno fatica a scovare. La carriera nei kart va avanti fino al 2013 ed è stata costellata di successi: nella classe KF3 vince la  Junior Monaco Kart Cup nel 2010, nel 2011 conquista la coppa del mondo CIK-FIA KF3, il trofeo Academy CIK-FIA. L’anno dopo passa nella categoria KF2 e anche lì vince il titolo WSK Euro Series[10], finenendo secondo nel campionato del mondo di Kart CIK-FIA Under 18.

LEGGI ANCHE >>> Formula 1, i Mondiali decisi all’ultimo Gran Premio: Ferrari protagonista

Riconoscete il bambino in foto? E’ uno dei migliori piloti di Formula 1

Dalla foto di lui piccolino, di strada ne è stata fatta tanta. Nel 2014 entra nel mondo delle monoposto e partecipa alla Formula Renault 2.0 Alps, dimostrando tutto il suo talento fin dalle prime gare. Il suo talento è lampante e così i salti di categoria avvengono anno dopo anno. La F3, dove vince già nel primo weekend di gara e dove conclude la prima stagione al quarto posto.

Si arriva così al 2016 anno di svolta per il piccolo bambino con i capelli biondi: entra nell’Academy Ferrari, un passaggio che lo porterà poi nel 2018 a debuttare in F1 al volante di una Sauber. Una stagione e arriva un nuovo salto: è la Ferrari che lo chiama in scuderia ed ha questo punto in pochi non avranno riconosciuto di chi stiamo parlando. E’ Charles Leclerc il bambino in foto diventato uno dei migliori talenti della Formula 1.

Leclerc
Leclerc (Getty Images)
Impostazioni privacy