Alfa Romeo Giulia a tutta velocità con due piloti d’eccezione: il video in pista

Due piloti d’eccezione sono saliti al volante di un’Alfa Romeo Giulia GTAm su un circuito della Formula 1. Il video in pista.

Alfa Romeo Giulia
Un’Alfa Romeo Giulia (Foto: Getty Images)

Test drive speciale per una Alfa Romeo Giulia GTAm, che si “è lasciata guidare” dalle mani esperte di due piloti della Formula 1, Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi. Entrambi sono pronti ad aprire un nuovo capitolo della loro vita, ma, prima di andare, gli attuali alfieri della scuderia svizzera sono stati protagonisti sul circuito di Jeddah in occasione del Gran Premio d’Arabia Saudita. Il risultato è un video adrenalinico e, al tempo stesso, tutto da ridere.

LEGGI ANCHE >>> Kimi Raikkonen poco interessato alla questione: “Non me ne importa nulla”

Raikkonen e Giovinazzi, il video su una Alfa Romeo Giulia GTAm

Kimi prende subito il controllo della situazione mettendosi al volante della Giulia, mentre Antonio si posiziona sul sedile anteriore del passeggero, fungendo da copilota. Un rapido check per verificare il funzionamento della radio, e via a grande velocità sul tracciato arabo, anche se a rischio e pericolo di Giovinazzi, sin dalle fasi iniziali visibilmente preoccupato della guida sportiva del collega che sfrutta al massimo il potenziale della vettura. Basti pensare che la Giulia GTAm è il modello top di gamma, dotata di un motore 2.9 biturbo da 540 cv di potenza. Dopodiché, è il turno del pilota classe ’93 mettersi al posto del conducente, sbilanciandosi in giudizi che esaltano la stessa Alfa.

PER VEDERE IL VIDEO DI RAIKKONEN E GIOVINAZZI SULLA GIULIA – CLICCA QUI

Durante l’intera prova in pista, tra i due ne scaturiscono vari botta e risposta esilaranti per chi guarda il video, ma anche per loro stessi, diventati nel corso di questi anni grandi amici. Un fatto, questo, testimoniato dalle recenti parole al miele nei confronti del compagno di squadra rilasciate dal finlandese, che lo ha definito “davvero un bravo ragazzo“. Ed è forse ancora più significativo il gesto del pugliese verso Kimi, rendendogli omaggio per l’ultima sua gara in Formula 1 con un casco celebrativo.

Impostazioni privacy