Gianmarco Tamberi, il campione è pronto: "E' il momento di provarla" (Getty)
L’oro olimpico Gianmarco Tamberi in un’intervista alla Gazzetta dello Sport si è soffermato sulla sua passione per i motori
Il vero sogno lo ha realizzato a Tokyo, conquistando la medaglia d’oro nel salto in alto, la sua disciplina. Un inseguimento durato diversi anni e non privo di ostacoli come l’infortunio che gli ha privato della possibilità di provarci a Rio de Janeiro. Gianmarco Tamberi non ha mancato però l’appuntamento con la storia e in Giappone è riuscito a regalarsi l’oro olimpico e a regalare una giornata indimenticabile all’Italia, visto la doppietta con Jacobs nei 100 metri. Atletica a parte, Tamberi è anche un grande appassionato di motori e svela le sue preferenze nel corso di un’intervista a ‘Gazzetta.it’. “Sono appassionato di motori in generale. Mi piace guidare, non sono un fissato della F1, di vedere le gare“.
LEGGI ANCHE >>> Tamberi, passione Auto: quella volta che lanciò la sfida a un campione di F1
Una passione da ‘contatto’ quindi per l’olimpionico azzurro che non nasconde qual è la macchina del cuore. Un sogno guidarla e presto anche questo potrà essere realizzato da Tamberi: “Sicuramente la macchina dei miei sogni è sempre stata la M4 e tra qualche giorno ne prenderò una: è arrivato il momento di provarla, di farmi passare questo sfizio. Mi affascina da morire perché è elegante, sportiva, accattivante, aggressiva. La macchina del mio cuore“.
Nel cuore c’è anche Valentino Rossi che il saltatore definisce “un’icona sportiva” e del quale ammira l’essere “sempre stato se stesso, non aver cambiato il suo carattere“. E in tema di cuore e sogni, ce n’è un altro che Tamberi confessa in chiusura di intervista: “Sarebbe bellissimo guidare uno dei bolidi di Formula 1 o provare una MotoGP: provare le eccellenze del mondo dei motori sarebbe un bel sogno“. Realizzerà anche questo?
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…