Auto

Gianmarco Tamberi, il campione è pronto: “E’ il momento di provarla”

L’oro olimpico Gianmarco Tamberi in un’intervista alla Gazzetta dello Sport si è soffermato sulla sua passione per i motori

Gianmarco Tamberi, il campione è pronto: “E’ il momento di provarla” (Getty)

Il vero sogno lo ha realizzato a Tokyo, conquistando la medaglia d’oro nel salto in alto, la sua disciplina. Un inseguimento durato diversi anni e non privo di ostacoli come l’infortunio che gli ha privato della possibilità di provarci a Rio de Janeiro. Gianmarco Tamberi non ha mancato però l’appuntamento con la storia e in Giappone è riuscito a regalarsi l’oro olimpico e a regalare una giornata indimenticabile all’Italia, visto la doppietta con Jacobs nei 100 metri. Atletica a parte, Tamberi è anche un grande appassionato di motori e svela le sue preferenze nel corso di un’intervista a ‘Gazzetta.it’. “Sono appassionato di motori in generale. Mi piace guidare, non sono un fissato della F1, di vedere le gare“.

LEGGI ANCHE >>> Tamberi, passione Auto: quella volta che lanciò la sfida a un campione di F1

Tamberi e l’auto del cuore: “E’ sempre stata la M4”

Gianmarco Tamberi (LaPresse)

Una passione da ‘contatto’ quindi per l’olimpionico azzurro che non nasconde qual è la macchina del cuore. Un sogno guidarla e presto anche questo potrà essere realizzato da Tamberi: “Sicuramente la macchina dei miei sogni è sempre stata la M4 e tra qualche giorno ne prenderò una: è arrivato il momento di provarla, di farmi passare questo sfizio. Mi affascina da morire perché è elegante, sportiva, accattivante, aggressiva. La macchina del mio cuore“.

Nel cuore c’è anche Valentino Rossi che il saltatore definisce “un’icona sportiva” e del quale ammira l’essere “sempre stato se stesso, non aver cambiato il suo carattere“. E in tema di cuore e sogni, ce n’è un altro che Tamberi confessa in chiusura di intervista: “Sarebbe bellissimo guidare uno dei bolidi di Formula 1 o provare una MotoGP: provare le eccellenze del mondo dei motori sarebbe un bel sogno“. Realizzerà anche questo?

Bruno De Santis

Recent Posts

Cristiano Ronaldo, problema surreale con l’auto: anche i suoi fan sono increduli

Cristiano Ronaldo ha ammesso di avere un problema sostanziale con le sue auto. Di cosa…

3 settimane ago

Addio a benzina, diesel e pure a Tesla: il carburante di quest’auto lo trovi in cucina

Avete mai detto che vi serve il caffè di prima mattina "per carburare"? A lei…

3 settimane ago

Stefano De Martino, lo yacht “Santiago” fa il giro del mondo: prezzo e dettagli del super acquisto

Il conduttore di Affari Tuoi Stefano De Martino possiede da alcuni anni una imbarcazione davvero…

3 settimane ago

Vasco Rossi, una vita al limite… anche in auto: il suo garage è il sogno degli appassionati

Una vita piena di successi in ambito musicale e non solo. Analizziamo la grande passione…

3 settimane ago

Compri casa e ti regalano una supercar italiana: l’assurdo progetto prende vita

Comprare una casa significa ottenere un'automobile gratis: e che automobile. Il progetto piace tanto a…

3 settimane ago

Test colore auto per scoprire quanto sei intelligente: tolto ogni dubbio

Cosa significa il colore della tua vettura. Lo studio parla chiaro ma...non ti offendere per…

3 settimane ago