Michael Schumacher, la foto con un giovanissimo talento: lo riconoscete?

Una foto sta spopolando sui social: l’immagine ritrae Michael Schumacher che parla con un bambino che diventerà campione

Michael Schumacher
Michael Schumacher (La Presse)

Chissà cosa pensava Michael Schumacher nel momento in cui venne scattata la foto che sta spopolando in questi giorni sui social. L’immagine è tornata a galla di recente e non poteva essere altrimenti. L’ex pilota della Ferrari è immortalato mentre parla con un bambino piccolo. Biondo e, sembra, per niente a disagio davanti a quello che all’epoca era già il pilota che dominava la Formula 1. Di certo non poteva immaginare quel che sarebbe successo dopo oltre venti anni: quel bambino, ora diventato uomo, è riuscito ad entrare nell’albo d’oro dei campioni della F1 proprio come ha fatto, per ben sette volte, lo stesso Schumacher.

Anzi il bimbo della foto è riuscito anche a fare un piccolo regalo a Schumi: salvare il record di titoli mondiali conquistati. Perché il bimbo biondo nella foto altri non è che Max Verstappen, il neo-vincitore del Mondiale 2021: lo avevate riconosciuto? Battendo Hamilton nell’ultima gara ha impedito all’inglese di superare Schumacher come vittorie iridate. Ma cosa ci fa un piccolo Max alle prese con il ‘grande’ Michael?

Schumacher
Schumacher (Twitter)

Michael Schumacher con un piccolo Verstappen: il retroscena

Max Verstappen immortalato da bambino in una foto con Michael Schumacher non sorprende conoscendo il legame di amicizia tra il tedesco e il papà del neo-campione del mondo. I due sono stati compagni di scuderia in Benetton nel 1994 e da allora le famiglie hanno spesso condiviso momenti insieme.

LEGGI ANCHE >>> Max Verstappen si separa da una sua Auto: il motivo è nobile

Del resto lo ha raccontato lo stesso Verstappen, ricordando che per lui Schumi non era altro che lo zio Michael. In una vecchia intervista, infatti, l’olandese ricorda i weekend trascorsi insieme all’ex ferrarista e ai suoi figli, Mick (ora in Formula 1) e Gina. Ovviamente non potevano mancare le sfide sui kart: “Erano a due posti. Michael con Mick o Gina, mio padre con me. E quando la situazione diventata pericolosa, loro riprendevano subito il controllo“. E chissà cosa pensa ora Schumacher sr di quel piccolo bambino diventato campione del Mondo.

Impostazioni privacy