Bottas, il saluto della Mercedes: che show a Brackley – Video

La Mercedes ha riservato un vero e proprio show per salutare Valtteri Bottas. Il video dalla sede della scuderia a Brackley.

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas (Ansa Foto)

Quella appena terminata è stata l’ultima stagione in Mercedes di Valtteri Bottas, che si appresta a diventare un pilota dell’Alfa Romeo-Sauber. Non sempre è stato facile essere al fianco di Lewis Hamilton, ma il bilancio finale è più che positivo, come testimoniano i cinque titoli costruttori consecutivi in altrettanti anni trascorsi con la scuderia anglo-tedesca. Cosa non meno importante è la lealtà dimostrata dal finlandese alla squadra nel corso della sua esperienza a Brackley, nonostante gli alti e bassi del loro rapporto. Tuttavia, Bottas ha rappresentato il compagno ideale del campione inglese, fino alla sua ultima gara con le Frecce Nere.

Per questi motivi, la Mercedes nei giorni scorsi lo ha salutato in grande stile, riservandogli una grande festa e un giro d’onore tra le strade intorno al quartier generale del team a bordo di uno speciale modello della stessa Casa tedesca.

LEGGI ANCHE >>> Valtteri Bottas, una proposta inaspettata: la decisione del pilota

Bottas, che show a Brackley per il suo addio alla Mercedes

Insieme alla moglie Tiffany Cromwell, Bottas, per una volta, ha fatto il passeggero a bordo di una Mercedes SL degli anni Novanta. Il contesto, poi, era semplicemente mozzafiato, complice sì l’atmosfera natalizia regalata dagli alberi lungo i viali addobbati a festa, ma soprattutto per l’intero allestimento organizzato dalla scuderia che gli ha reso omaggio con un vero e proprio show.

In particolare, il tragitto di Valtteri sull’Auto è stato accompagnato da musica techno ad altissimo volume, giochi di luci speciali, quasi a ricreare un effetto da discoteca, e fiamme “sparate” a decine di metri in aria.

Insomma, un degno omaggio da parte di Mercedes ad uno dei suoi protagonisti dei successi in pista degli ultimi anni.

Impostazioni privacy