Carlos Sainz non si nasconde: “Ho imparato molte cose da lui”

Sainz ritiene di aver imparato tanto nel corso del suo primo anno in Ferrari. Lo ha certamente aiutato avere un compagno forte come Leclerc.

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Ansa Foto)

Un primo anno decisamente positivo quello di Carlos Sainz in Ferrari. Pur conoscendo le sue qualità di guida, non era scontato che avesse un impatto così positivo nella scuderia di Maranello.

Si sa che guidare una rossa comporta sempre delle pressioni, ma lui le ha gestite bene e può dirsi contento del suo 2021. Ha anche battuto Charles Leclerc nella classifica generale, però questo conta relativamente. Il vero obiettivo sarà cercare di lottare per il titolo nel 2022, se la monoposto italiana sarà finalmente vincente.

LEGGI ANCHE -> Max Verstappen ‘consola’ Hamilton: “Dovrebbe saperlo”

Ferrari, Sainz su Leclerc

Carlos Sainz
Carlos Sainz e Charles Leclerc (Ansa Foto)

Sainz in un’intervista ad Autosport ha spiegato che la presenza di Leclerc è stata importante per lui: «Da quando sono arrivato nei test invernali in Bahrain, ho imparato molte cose da Charles. Mi sono adattato al modo in cui stava guidando la Ferrari. Ho analizzato in particolare i suoi dati per cercare di essere più veloce nel corso dell’anno».

Il pilota spagnolo e il compagno di squadra hanno collaborato in maniera proficua e nel team c’è soddisfazione per il rapporto che si è creato tra loro. Ovviamente, se i due si ritrovassero a giocarsi il titolo o comunque ad essere spesso in lotta, diventerebbe più complicato essere così “amici”.

Ad ogni modo, Carlos è molto contento per com’è andata quest’anno e del confronto costante avuto con Charles: «A volte era difficile credere che fosse possibile farlo. Era così veloce che in realtà era un po’ scioccante. Ma a poco a poco, adattandomi e cercando di imparare da lui, sono riuscito ad arrivare a un buon livello. Ci sono delle aree in cui è ancora più forte di me, ci scambieremo ancora informazioni e cercheremo di diventare piloti migliori imparando l’uno dall’altro. Tutto questo porterà beneficio alla Ferrari. C’è stata grande competizione tra noi e Charles è un ottimo compagno di squadra».

Impostazioni privacy