Cloudbreak, lo Yacht di Svetakov: prezzo stellare per una particolarità “assurda”

Cloudbreak è lo yacht del miliardario russo Alexander Svetakov: salirci a bordo costa un patrimonio, il particolare è assurdo

yacht Cloudbreak
yacht (Ansa)

Cloudbreak è lo yacht del miliardario russo Alexander Svetakov: una imbarcazione lunga 72 metri che presenta tutti i comfort soliti dei panfili di lusso più una particolarità da non credere. Svetakov è un miliardario russo, che secondo Forbes ha un patrimonio di tre milioni di dollari: fondatore e amministratore delegato della società immobiliare Absolut Group, nel suo patrimonio conta anche questo yacht davvero incredibile.

Costruito nel 2016 dai tedeschi di Abeking & Rasmussen, ha gli interni progettati dallo studio parigini Christian Liaigre, mentre gli esterni sono firmati da Espen Oino, famoso studio di Monaco. Cloudbreak presenta cinque cabine doppie ed una suite che possono ospitare fino a 12 persone. L’equipaggio può essere formato da ventidue persone.

LEGGI ANCHE >>> Jeff Bezos, un nuovo Yacht quasi da record: il prezzo è esorbitante

Cloudbreak, lo yacht che può viaggiare anche sulla neve

Lo yacht del russo Alexander Svetakov può contare su tutti i dettagli presenti a bordo di imbarcazioni di lusso. Dotato di Spa con piscina interna, la suite presenta una grande terrazza che affaccia sul mare. A bordo c’è anche un giardino per poter trascorrere momenti di relax nella natura.

Ma la particolarità è rappresentata da una grande sala con camino, che riporta alla mente le baite di montagne, e di una ski room  dedicata agli appassionati degli sport invernali. Cloudbreak è infatti in grado anche di solcare acque localizzate in posti dove di solito non si è abituati a vedere yacht turistici ovvero località e paesaggi invernali e innevati.

Clicca qui per le foto di Couldbreak

Ovviamente tutto questo ha un costo non indifferente. E’ possibile, infatti, affittare Cloudbreak sia in estate che in inverno, ma il prezzo non è accessibile a tutti o meglio è alla portata di pochi. Bene 750mila dollari a settimana, ovviamente spese escluse.

Impostazioni privacy