Ferrari, l’annuncio è ufficiale: ritorna dopo 5 anni

Ferrari, annunciato un nuovo accordo. Il comunicato ufficiale con le dichiarazioni

Ferrari
Ferrari (La Presse)

La Ferrari ha ufficializzato una nuova collaborazione che riporta alla mente tempi andati. Una partnership andata già in scena tra il 2010 e il 2017 e che ora tornerà a partire dal prossimo anno.

Dal 2022 Santander diventa team premium partner del Cavallino. Come si legge nel comunicato che ha ufficializzato l’intesa, il logo della banca campeggerà sulle monoposto ma anche sulle tute di Leclerc e Sainz, sui cappellini e nelle attività della Driver Academy. Inoltre, la collaborazione sarà estesa anche per le competizioni GT, con il logo Banco Santander che comparirà sulle vetture ufficiali che parteciperanno al FIA World Endurance Championship e sulla prossima Hypercar di Le Mans.

LEGGI ANCHECharles Leclerc, che elogio a Sainz: “E’ merito suo”

Ferrari, l’accordo con Santander: è ufficiale

Il nuovo accordo tra Ferrari e Santander è stato commentato con soddisfazione da parte del presidente del Cavallino John Elkann: “E’ un onore collaborare nuovamente con Santander che è impegnata in un’attività bancaria responsabile e ha dimostrato la sua leadership nel finanziamento delle energie rinnovabili e nei servizi di consulenza ESG in tutto il mondo“. Elkann ha anche aggiunto: “Non vediamo l’ora di collaborare con Santander per raggiungere l’obiettivo di diventare carbon neutral entro il 2030“.

Altrettanta soddisfazione ha espresso Ana Botin, Ceo di Santander: “Siamo entusiasti – le sue parole – di lavorare nuovamente con la Ferrari e di sostenerla nella transizione verde.” Una collaborazione che, secondo la Botin potrà accelerare il processo che porterà l’industria automobilistica a diventare sostenibile. Come specificato nella nota che ufficializza la nuova partnership, l’accordo tra Ferrari e Santander ha durata pluriennale.

Impostazioni privacy