Quantum Blue, lo Yacht di un miliardario: dimensioni gigantesche e che costo

Lo yacht Quantum Blue è uno dei più grandi al mondo, di proprietà del patron di un club di calcio: lusso sfrenato e costo da capogiro 

yacht, quantum blue
Ormeggio Yacht (LaPresse)

Si vanta di essere uno degl yacht più grandi al mondo: si chiama Quantum Blue ed è l’imbarcazione del patron di uno club di calcio neanche tra i più conosciuti. Lui è Sergey Galitsky, magnate russo tra gli uomini più ricchi al mondo con un patrimonio stimato di 13,8 miliardi di euro. Tra le sue proprietà c’è anche la squadra russa del Krasnodar, oltre al Quantum Blue, yacht costruito nel 2014 presso il cantiere tedesco Lurssen Yachts. Con i suoi 104 metri di lunghezza e i 16,8 metri di larghezza è uno dei panfili più grandi al mondo (era il decimo fino a qualche anno fa).

Il design esterno è stati curato da Tim Heywood, mentre gli interni sono firmati da Alberto Pinto. Sono sette le cabine presenti a bordo che offrono ovviamente tutto il comfort possibile ai quattordici ospiti che possono essere presenti sullo yacht. Ventisette i membri dell’equipaggio che trovano spazio su questo grande gioiellino del mare.

LEGGI ANCHE >>> Cloudbreak, lo Yacht di Svetakov: prezzo stellare per una particolarità “assurda”

Quantum Blue, lo yacht del patron del Krasnodar

Dimensioni a parte, ovviamente sono gli optional a fare di questo yacht uno dei più lussuosi al mondo. La classica vasca jacuzzi si alterna alla pista di atterraggio per un elicottero, non manca la palestra, così come lo spazio per gommoni e moto d’acqua. A bordo di Quantum Blue c’è poi anche una sala teatro e un cinema interno: il modo per garantire agli ospiti serate all’insegna dello spettacolo.

Clicca qui per le foto di Quantum Blue

Nonostante le sue dimensioni, la velocità di crociera si attesta intorno ai tredici nodi, mentre quella massima arriva a 22 nodi.  Ovviamente astronomico il prezzo di questo mega yacht, non certamente alla portata di tutti: circa 220 milioni di euro.

Impostazioni privacy