Nico Rosberg al volante di un mito: “Un sogno diventato realtà” – Video

“Un sogno diventato realtà” per Nico Rosberg che ha avuto l’opportunità di guidare una supercar speciale. Il video.

Nico Rosberg
Nico Rosberg (Foto: LaPresse)

Mi sento come un bambino in un negozio di caramelle“. Queste le parole del campione del Mondo di Formula 1 del 2016 Nico Rosberg, qualche istante prima di avere tra le mani il volante di una supercar iconica.

Si tratta della Ferrari F40, eccellenza della Casa di Maranello prodotta per cinque anni, dal 1987 al 1992. Tanto è bastato al modello per diventare un’Auto sportive più apprezzate di sempre da esperti e appassionati. E Rosberg, che non ha bisogno certo di tante presentazioni, rientra appieno in entrambe le categorie e ha avuto quindi il piacere e la fortuna di guidarla. Poi, c’è da dire anche che il contesto dove ha provato la Ferrari era di quelli speciali.

LEGGI ANCHE >>> Rosberg, dubbi su una scelta Mercedes: “Il rischio è molto alto”

Nico Rosberg al volante della Ferrari F40: il video

Non avendone un esemplare nel suo garage, Rosberg si rivolge ai suoi vicini, possessori di una F40 tenuta in perfetto stato, lasciandoli un paio di post-it attaccati sul finestrino della vettura. E, a distanza di qualche mese, gli stessi inquilini del condominio dove abita hanno accolto la sua richiesta.

Una volta giunto il momento di guidarla, Nico entra nell’abitacolo facendo molta attenzione a non graffiarne carrozzeria e interni. Dopodiché, la accende e via tra le strade panoramiche di Montecarlo a bordo della mitica Ferrari F40.

Realizzata per celebrare i 40 anni del Cavallino Rampante, il modello è una berlinetta, disegnata da Pininfarina, dalle doti dinamiche eccellenti, quasi dello stesso livello di quelle di un prototipo da competizione. Il cuore pulsante della F40, invece, è rappresentato dal V8 da 2,9 litri, in grado di erogare una potenza di 478 cv e 577 Nm di coppia. Le prestazioni, poi, sono semplicemente elevate: velocità massima di 324 km/h e accelerazione da 0 a 100 in 4,1 secondi.

Impostazioni privacy