Carlos Sainz a lezione dal campione: i progressi sono evidenti – Video

Non solo Formula 1 per Carlos Sainz che ha mostrato progressi evidenti grazie agli insegnamenti di un grande campione. Il video.

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Ansa Foto)

Sta diventando quasi un’abitudine per Carlos Sainz, sempre più appassionato di uno sport molto diverso dalla Formula 1. Infatti, non appena il calendario del Circus glielo consente, lo spagnolo si reca su un qualsiasi campo da golf ovunque si trovi, non mancando di testimoniare le sue partite sul suo profilo Instagram. In alcune occasioni, lo abbiamo visto insieme al suo compagno di squadra in Ferrari Charles Leclerc. Stavolta, invece, era da solo, ma ha avuto il privilegio di ricevere ottimi consigli utili su come migliorare i suoi colpi da uno dei più grandi golfisti di sempre, il campione britannico Ian James Poulter.

LEGGI ANCHE >>> Carlos Sainz non si nasconde: “Ho imparato molte cose da lui”

Carlos Sainz, passione golf: il video con Ian Poulter

In particolare, durante la “lezione privata”, Poulter ha spiegato a Sainz come migliorare il suo drive, curandone ogni aspetto, dalla semplice impugnatura alla gestione della forza e tanto altro ancora. A tal punto che il profilo ufficiale del PGA Tour, l’organizzazione che cura alcuni dei maggiori tornei di golf di livello internazionale, ha dovuto condividere ben dieci video che documentano nel dettaglio la sessione di allenamento tra i due.

Scorrendoli di volta in volta, si può assistere ad un netto miglioramento di Carlos grazie ai preziosissimi suggerimenti del fuoriclasse inglese. Infatti, se nella prima clip, il ferrarista non è pienamente soddisfatto del suo colpo, nell’ultima i progressi sono evidenti, andando aldilà delle sue stesse aspettative.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PGA TOUR (@pgatour)

Insomma, Sainz dimostra di imparare molto in fretta, e non solo a golf. Infatti, al suo primo anno in Ferrari, il pilota iberico è riuscito a migliorarsi costantemente fino a conquistare il quinto posto in classifica piloti, subito dietro agli alfieri di Red Bull e Mercedes.

Impostazioni privacy