Una Porsche protagonista di una nota Serie Tv: l’Auto del personaggio

Una Porsche è la protagonista assoluta di una nota serie tv: guardate l’auto che guida il personaggio

Porsche
Porsche (Getty Images)

Le auto hanno spesso rappresentato un aspetto fondamentale nelle serie tv. Imprescindibili, a volte sono anche fondamentali per capire il personaggio, contestualizzarlo nella serie e dargli un’ulteriore caratterizzazione.

Basta pensare, per citarne alcune tra le tante, alla Ferrari 308 guidata da Tom Selleck in Magnum P.I, alla Ferrari Testarossa di colore bianco di Don Johnson in Miami Vice, alla Peugeot 403 del tenente Colombo o alla Mini di Mr. Bean, il personaggio comico interpretato da Rowan Atkinson, collezionista di supercar nella vita reale.

Nei giorni di festa, potrebbe imbattervi in qualche serie tv, rivederle dopo tempo o iniziarle proprio adesso, approfittando del momento di vacanza. Nei giorni di Natale, Sky Atlantic ripropone in replica, una delle serie italiane di maggiore successo, nella quale proprio un’Auto è anch’essa protagonista.

LEGGI ANCHE Netflix, i quattro film da vedere a Natale: i titoli imperdibili

Una Porsche protagonista nella nota serie tv

Stiamo parlando di Romanzo Criminale, la serie tratta dall’omonimo film di Michele Placido, andata in onda ormai una decade fa e che ha rappresentato una sorta di spatiacque nella fiction italiana, facendo conoscere al grande pubblico attori come Vinicio Marchioni (il Freddo), Alessandro Roja (il Dandi) e Francesco Montanari, interprete del Libanese.

Quest’ultimo, protagonista indiscusso della prima stagione, è comparso in molte scene alla guida di una Porsche 911 cabrio in due colori, bianca e azzurra. La prima è apparsa solo in una puntata (la banda doveva disfarsene dopo un incauto acquisto), l’altra invece è stata l’auto caratterizzante dle protagonista.

Porsche 911
Porsche 911 (media press)

La vettura, è davvero super; il design ricercato ed all’avanguardia, proprio com’è nello stile del marchio tedesco, con il tetto che ripiegabile e riponibile nel bagagliaio posto all’anteriore, dopo averlo asportato. La Porsche 911 SC (Super Carrera) montava il classico motore boxer da 3.0 litri V6 che ha visto nel corso degli anni un potenziamento di cavalli; dai 180 del modello nell’anno 1978-1979 ai 204 del 1981-1983 passando per i 188 della versione del 1980.

La versione Cabiolet, però, entrò in commercio solo a partire dal 1983; tra le caratteristiche della vettura, il paraurti con soffietti neri, gli specchietti retrovisori esterni cromati e regolabili elettronicamente ma anche le cornici dei cristalli in colore nero anodizzato, al pari delle maniglie. Le cornici dei fari, invece, erano dello stesso colore della carrozzeria.

Impostazioni privacy