La Ferrari di Elton John, la supercar che celebra una ricorrenza particolare

Elton John ha posseduto numerose supercar tra le quali spicca anche una Ferrari imperdibile: i dettagli

Elton John
Elton John (Getty Images)

Il garage di Elton John è ricco di auto ma a fare bella mostra di sé c’è anche una Ferrari Testarossa, una delle vetture più iconiche dell’azienda di Maranello. Acquistata nel 1987  ora la vettura con il Cavallino rampante è andata all’asta in Australia all’interno dello Shannons 40th Anniversary Auction. Il modello appartenuto a Elton John, è praticamente intatto, con condizioni perfette.

La Ferrari Testarossa di Elton John, che regalo per il cantante

La Testarossa di Elton John è stata un regalo per il cantante, da parte della casa discografica MCA che ha voluto omaggiarlo occasione del suo quarantesimo compleanno. Come accennato, le sue condizioni sono ottime, presenza soltanto dei graffi sullo spoiler anteriore e i cerchi verniciati non con il Silver originale ma in charcoal. Gli interni, poi, sono marrone chiaro, con gli indicatori e i pulsanti presenti a bordo in condizioni buone.

Ferrari Testarossa
Ferrari Testarossa (Getty Images)

La vettura ha all’attivo 17mila chilometri percorsi con il motore V12 di Maranello in grado di sprigionare una potenza di 390 CV a 6800 giri/minuto con una coppia massima di 490 Nm a 4500 giri/min. Grazie al propulsore la Ferrari Testarossa è prodotto per raggiungere una velocità massima di 290 Km/h con un’accelerazione da 0 a 100 in 5,2 secondi.

Non sappiamo chi si è aggiudicato la supercar di Elton John. Di certo, la somma spesa non sarà stata esigua per assicurarsi un autentico cimelo della storia dell’automobilismo mondiale appartenuta a un’icona della musica, talmente importante da permettersi anche il lusso di utilizzare pochissimo un’Auto da sogno.

Impostazioni privacy