Moto GP

Marc Marquez, il manager lo esalta: “Più di un essere umano”

Pernat ha dato le sue pagelle per il campionato MotoGP 2021. Promosso Marquez, mentre i voti per Valentino Rossi e Dovizioso sono negativi.

Marc Marquez (©LaPresse)

Per Marc Marquez due anni molto difficili. Nel 2020 il calvario per la frattura dell’omero destro alla prima gara a Jerez, nel 2021 i problemi alla vista a causa di una caduta in allenamento che gli ha provocato la diplopia.

Proprio quando sembrava essere sulla strada del pieno recupero, il pilota del team Repsol Honda è finito nuovamente KO. Adesso si attende l’esito della visita che avrà verso Natale per capire meglio le sue condizioni e quando potrà risalire in sella. Si spera di vederlo regolarmente al via della stagione 2022 della MotoGP.

MotoGP, Pernat promuove Marquez e boccia Rossi

Marc Marquez e Valentino Rossi (©LaPresse)

Carlo Pernat in una diretta con GPOne.com ha stilato le sue pagelle dell’ultimo campionato di MotoGP. Promosso Marquez: «7 e trequarti. Rimettersi in gioco con tutti i problemi che ha avuto e farlo in quel modo dimostra lo spessore di questo pilota. In quelle condizioni per vincere dei gran premi ci voleva Marc Marquez. Ha fatto più di quello che un essere umano e un campione può fare, è un fenomeno».

LEGGI ANCHE -> Marquez è un’incognita, Honda si tutela: due campioni nel mirino del team

Invece per Valentino Rossi voto negativo, anche se per quanto fatto per il motociclismo ovviamente merita tanto: «Questo campionato è da 3. Il 6 glielo puoi dare ad honorem per quello che ha fatto per le moto e ciò che rappresenta».

Bocciato anche Andrea Dovizioso, che prende 5: «Non posso dargli la sufficienza. Al di là che non avesse una moto competitiva, non mi aspettavo quello che ha fatto e forse nemmeno lui se lo aspettava. Nelle dichiarazioni ha ammesso che si attendeva una moto un po’ diversa. Non posso dargli più di 5».

Matteo Bellan

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

6 giorni ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

6 giorni ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

7 giorni ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

1 settimana ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

1 settimana ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

1 settimana ago