F1, la Mercedes cambia: un grande ritorno nel prossimo Mondiale

Formula 1, le ultime indiscrezioni riportano la decisione del team Mercedes di cambiare colore, dopo due stagioni con il nero

Formula 1, la Mercedes cambia: scelto il nuovo colore per il 2022
Formula 1, la Mercedes cambia: scelto il nuovo colore per il 2022 (LaPresse)

La Formula 1 si prepara a tornare nel 2022 con l’inizio del nuovo campionato del mondo, previsto a marzo. Le novità saranno tante, a partire dal nuovo regolamento che dovrebbe rivoluzionare gli equilibri. Ma ce ne saranno anche altre, qualcuna puramente “estetica”. E’ il caso del team campione del mondo, quello della Mercedes.

La vettura di Hamilton nelle ultime due stagioni ha corso con una livrea nera, che ha preso il posto del classico “grigio argento” tipico della casa tedesca. Il cambio di colore arrivò a luglio del 2020: lo spunto fu la tragedia di George Floyd, ucciso negli Stati Uniti da un poliziotto razzista. Hamilton e il suo team aderirono con decisione al movimento “Black Lives Matter”, e la monoposto divenne totalmente nera (così come le tute dei piloti) per sostenere questa battaglia sociale.

Leggi anche – Formula 1, Todt ha le idee chiare sul futuro: “È semplicemente impossibile”

Lewis Hamilton Mercedes
Box Mercedes (Foto: LaPresse)

Formula 1, la Mercedes cambia: scelto il nuovo colore per il 2022

Ma per il 2022, almeno secondo la Bild, è in arrivo una novità: la Mercedes dovrebbe tornare al colore originale, il classico argento. Dopo due stagioni in nero, il team campione del mondo dovrebbe presentare la prossima W13 della stagione 2022 con il ritorno al color argento. La classica “freccia” tipica della casa tedesca tornerà al colore originale.

Ovviamente, il cambio di colore non significherà un allontanamento dalla battaglia sociale che Hamilton porta avanti, né un distaccamento dalle posizioni molto chiare del team sul team razzismo. Secondo la Bild lo stesso Hamilton sarebbe d’accordo al ritorno al colore originario, parlando del fatto che il pilota inglese avrebbe apprezzato che il colore nero sia rimasto per due anni, molto oltre le previsioni iniziali.

Impostazioni privacy