Una Mercedes di F1 contro una Formula E e un’auto da Rally: una è la più veloce – Video

Una Mercedes di F1, una Formula E e un’Auto del WRC si sono sfidate in una drag race esaltante. Il video della gara d’accelerazione.

Ford Fiesta Mercedes F1 DS Formula E
(Screen Youtube)

Una sfida senza precedenti si potrebbe dire, quella organizzata da Top Gear in occasione dell’episodio di Natale scorso che sono riuscite a portare sulla pista del celebre programma della BBC tre autentici bolidi, di quelli che non hanno bisogno di troppe presentazioni. Nello specifico, a darsi battaglia nella speciale gara d’accelerazione, una Formula E del team DS, una Ford Fiesta del Mondiale Rally e la Mercedes di Formula 1 con il numero 44 guidata da Hamilton, anche se in queste circostanze al volante si trovava Stig. Insomma, ci sono tutti i requisiti per una drag race esaltante.

LEGGI ANCHE >>> Land Rover Defender “sfida” Ford Bronco al tiro alla fune: il video è tutto da vedere

Mercedes F1 vs DS Formula E vs Ford Fiesta WRC: il video della sfida

Tutte e tre le vetture rappresentano il top delle rispettive categorie. Infatti, la Ford Fiesta è stata capace di vincere due titoli mondiali WRC sotto la guida del campione Sebastien Ogier, nel 2017 e nel 2018, e ancora oggi è tra le Auto più ambite dai piloti della categoria. Anche la DS è riuscita a conquistare due titoli del campionato di Formula E negli ultimi tre anni. Per non parlare della Mercedes, letteralmente dominante fino all’anno scorso e che nel 2021 si è comunque assicurata la classifica costruttori di F1 per l’ottava volta consecutiva. Perciò, non resta che ammirare questi tre esemplari vincenti mentre si sfidano nella drag race di Top Gear.

L’accelerazione della Fiesta è impressionante. Nei primi 100 metri non ha rivali. Tuttavia, la Freccia Nera riesce a recuperare il distacco, confermandosi tra le Auto più veloci al mondo. Più indietro la “malcapitata” DS, che giunge terza al traguardo.

Impostazioni privacy