Charles Leclerc, l’ammissione: “Era un mio punto debole”

Charles Leclerc ha rivelato ed ammesso quale fosse il suo punto debole. Il pilota monegasco è ora pronto

Charles Leclerc
Charles Leclerc 06-01-2022 (Ansa foto)

Charles Leclerc è l’uomo di punta della Ferrari; diventato prima guida dopo l’addio di Vettel, ha chiuso il mondiale piloti del 2021 al settimo posto con 159 punti ed un solo podio in stagione, nel Gran Premio di Gran Bretagna, alle spalle di Hamilton, con il sorpasso subìto proprio nel penultimo giro. Nella classifica iridata si è piazzato alle spalle anche del compagno di scuderia Carlos Sainz.

Il monegasco ha contribuito al terzo posto nel mondiale Costruttori della Ferrari ed è pronto a rilanciare la sfida in vista della prossima stagione. Ha anche individuato dove migliorare. “Devo mettermi al lavoro su questo aspetto” ha detto riferendosi alla gestione delle gomme nel Gran Premio ma anche nella ricerca dell’equilibrio tra qualifica e gara.

Capita che a volte che rispetto alla gara vada a sacrificare la qualifica” ha aggiunto nelle dichiarazioni riportate da RacingNews365 ammettendo come sia “successo durante questa stagione e spero di migliorare nella prossima“.

LEGGI ANCHE >>>

Charles Leclerc pronto per il Mondiale 2022

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Ansa foto)

Il monegasco, a 24 anni, è pronto portare in alto la Ferrari e si sente migliorato rispetto alle scorse stagioni nella gestione della gara. “Era un mio punto debole nel 2019 ed insieme alla squadra ho lavorato molto nel 2020. Adesso – ha poi aggiunto – in certe fasi della gara quando si tratta di conservare le gomme credo di non avere niente da invidiare agli altri piloti“.

Un miglioramento costante e progressivo, quindi, per Charles Leclerc che nella prossima stagione si troverà a lottare con i soliti noti, da Lewis Hamilton a Max Verstappen fino al compagno di box Carlos Sainz. Migliorare si puo e i tifosi della Ferrari non vogliono altro dopo le ultime due annate di grande sofferenza.

Impostazioni privacy