(Volvo media press)
Volvo renderà i propri modelli sempre più connessi grazie ad una novità che porterà all’integrazione diretta con Google Assistant.
(Volvo media press)
Interessante novità da Volvo, che si appresta a diventare la prima Casa automobilistica a realizzare un’integrazione diretta tra le sue Auto e Google Assistant. Si tratta di un netto passo in avanti nella collaborazione tra lo stesso marchio e Big G, avviata nel 2017 con lo scopo di rendere sempre più connessi i modelli della propria gamma.
La stessa integrazione con il servizio del colosso statunitense servirà principalmente a semplificare la gestione delle funzioni di bordo, rendendo l’esperienza di guida più comoda e fluida attraverso l’accesso ad un elenco di comandi disponibili, che in futuro aumenteranno progressivamente.
LEGGI ANCHE >>> Volvo, non solo Auto: l’accessorio realizzato insieme ad un noto stilista
Una volta operativa, l’integrazione permetterà di connettere i modelli della gamma Volvo ai dispositivi abilitati a Google Assistant. Pertanto, gli utenti potranno gestire le funzioni dell’Auto tramite semplici comandi vocali impartiti agli stessi dispositivi, domestici e mobili, che dispongono del servizio. Ad esempio, dialogando letteralmente con Google, si potrà impostare una serie di funzionalità a distanza come il riscaldamento dell’abitacolo o il blocco delle portiere della vettura.
C’è poi la possibilità di aumentare la sicurezza nei casi riguardanti i comandi più delicati, come lo sblocco dell’Auto. In quest’ultimo caso, l’utente dovrà seguire un processo di autenticazione a due fattori, che garantisce l’accesso alle informazioni richieste soltanto alle persone autorizzate.
Nei prossimi mesi, la funzionalità sarà resa disponibile a tutti i clienti Volvo che dispongono di un sistema di infotainment basato su Android e collegato alla app Volvo Cars e ad un dispositivo che utilizza Google Assistant. Il servizio, precisa il marchio svedese, sarà disponibile soltanto nelle aree in cui Google Assistant è attivo.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…