Volvo, non solo Auto: l’accessorio realizzato insieme ad un noto stilista

Volvo e un noto stilista hanno lavorato ad un progetto particolare, molto utile per i viaggi. Tutti i dettagli.

Volvo XC40
Una Volvo XC40 (Foto: Getty Images)

Non solo Auto per Volvo, che ha stretto una collaborazione con il noto stilista Phillip Lim, poiché entrambi condividono gli stessi valori di sostenibilità. In particolare, hanno realizzato un accessorio di moda di lusso utilizzando materiali ecologici, proprio come gli interni dei modelli della Casa svedese, che di recente ha annunciato che i propri veicoli elettrici saranno interamente “leather free“.

3.1 Phillip Lim è un marchio celebre in tutto il mondo e pioniere della responsabilità ambientale, che è diventato presto uno dei suoi maggiori punti di forza. Infatti, è tra le aziende leader nei capi realizzati ad impatto zero, come uno speciale materiale riciclato derivato dalle alghe.

LEGGI ANCHE >>> Volvo con Nvidia per la guida autonoma: la piattaforma Drive Orin

Volvo e Phillip Lim: il progetto sostenibile

Volvo Phillip Lim
Il borsone realizzato da Volvo e Phillip Lim (Media press)

Nello specifico, Volvo e Phillip Lim hanno realizzato un borsone da viaggio, utile per i weekend trascorsi fuori casa. La peculiarità di questo accessorio è che è composto da un materiale innovativo e sostenibile, lo stesso utilizzato dal costruttore per gli interni dei modelli della propria gamma e denominato “Nordico“.

Il borsone si ispira al design delle Auto del marchio scandinavo e si distingue per il suo ampio spazio interno, la doppia tracolla e l’esclusiva tasca con logo. Inoltre, lo stesso accessorio si ispira alla cosiddetta “luxtainability“, un trend, questo, che conferma la tendenza, sempre più crescente, di utilizzare materiali sostenibili da parte delle aziende.

Il borsone è prodotto in edizione limitata ed è possibile aggiudicarselo attraverso iniziative di mercato locali, come concorsi, omaggi e aste di beneficienza. Pertanto, non sarà possibile acquistarlo né nei negozi, né tramite gli store online.

Impostazioni privacy