Alfa+Romeo+Giulia+e+Stelvio%2C+il+restyling+2022%3A+tutte+le+novit%C3%A0
automotorinewsit
/2022/01/10/alfa-romeo-presenta-my-2022-nuove-giulia-stelvio-dettagli/amp/
Auto

Alfa Romeo Giulia e Stelvio, il restyling 2022: tutte le novità

Alfa Romeo Giulia e Stelvio: presentato il nuovo MY 2022. Le novità per il nuovo anno dei modelli della casa automobilistica italiana

Alfa Romeo presenta il “My 2022”: le nuove Giulia e Stelvio: i dettagli (press)

Il 2022 di Alfa Romeo inizia con una importante novità che riguarda i due modelli di punta, Giulia e Stelvio. Arriva un aggiornamento per entrambe le macchine con il “My 2022″. Si tratta di migliorie “unificate per tutta Europa”, come si legge nel comunicato del casa del Biscione. Ovviamente è incluso il mercato italiano. Non ci saranno cambiamenti estetici, ma un restyling in questo senso è confermato, forse nel corso di quest’anno.

Ci sono allestimenti più completi. Si parte dalla versione “Super”, la entry level. Poi la “Sprint” e le versioni “Ti”, “Veloce” e la top di gamma, la “Quadrifoglio”. Giulia e Stelvio offrono di serie il cruise control adattivo, la ricarica senza fili (wireless) dei dispositivi elettronici, volante e leva del cambio sportivi. Non manca il padiglione in tinta scura.

Leggi anche – Alfa Romeo Tonale, il primo teaser ufficiale del Suv – Video

Alfa Romeo presenta il “My 2022”: le nuove Giulia e Stelvio: i dettagli

Su Giulia è di serie il doppio terminale di scarico, mentre la versione Veloce avrà un paraurti più pronunciato e aggressivo. In misura opzionale ci sono il pack per la Sprint, con rivestimenti in pelle “sport”, sedili elettrici e riscaldati. Per quanto riguarda la versione “Veloce“, c’è il pacchetto con gli interni con il cruscotto in pelle. C’è anche un impianto audio evoluto Harman Kardon.

Non manca neanche il pacchetto per i sistemi Adas di livello 2, in grado di riconoscere i segnali stradali, ma anche il mantenimento corsia e la guida semi-automatico nel traffico oppure in autostrada. Nessuna novità particolare per i motori, la gamma resta uguale a quella attuale: la sola novità riguarda la Stelvio diesel da 190 CV e la Giulia Benzina da 280 CV, che saranno disponibili soltanto nella versione Q4. Tutti i motori sono dotati del cambio automatico Zf a 8 rapporti.

Giovanni Scotto

Recent Posts

Come scegliere l’auto a noleggio: le caratteristiche da prendere in considerazione

Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…

2 mesi ago

Guida al primo acquisto di un camper

Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…

3 mesi ago

Le auto Plug-in Hybrid convengono davvero?

La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…

5 mesi ago

Wallbox ricarica auto: cos’è, come funziona quali vantaggi offre

La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…

8 mesi ago

Lexus: i SUV e i crossover sono sempre meno inquinanti

Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…

9 mesi ago

Viti: quali requisiti devono avere quelle che si usano nell’automotive

Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…

11 mesi ago