Ferrari, due piloti lasciano: annunciato il nuovo team Driver Academy

Rivoluzione in casa Ferrari, cambia anche la line-up della Ferrari Driver Academy. Due piloti restano fuori dalla Scuderia di Maranello.

Aria di cambiamenti in casa Ferrari dopo l’arrivo del nuovo amministratore delegato Benedetto Vigna che finora ha riconfermato Mattia Binotto alla direzione della gestione sportiva. Cambia anche il line up della Ferrari Driver Academy con due addii e nuovi arrivi nel team per il 2022.

Mattia Binotto 12-01-2022
Mattia Binotto (Foto Ansa)

La Casa di Maranello annuncia l’addio di due giovani talenti come Marcus Armstrong e Callum Ilott che facevano parte del progetto Ferrari dal 2017. Il neozelandese ha chiuso definitivamente i rapporti con il marchio del Cavallino, al britannico è stata concessa una licenza annuale per partecipare alla IndyCar. Le due punte di diamante della Ferrari Driver Academy per il 2022 saranno Mick Schumacher, terzo pilota del team e pilota titolare con la Haas, e l’alfiere russo Robert Shwartzman, che lascia la Formula 2 per vestire i panni di test driver della scuderia centrale.

La nuova squadra della Ferrari Driver Academy

Arthur Leclerc
Arthur Leclerc (Getty Images)

Riconfermati Arthur Leclerc, fratello di Charles, che gareggerà in Formula 3; Dino Beganovic (che proseguirà l’avventura in Formula Regional), Maya Weug e James Wharton (in Formula 4). Oltre ai tre nuovi arrivati Oliver Bearman (Formula 3), Rafael Camara (Formula 4), e Laura Camps Torras (Kart), la seconda ragazza che farà parte dell’Academy Ferrari dopo aver vinto il programma FIA Girls on Track – Rising Stars.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, la frase di Binotto è chiara: Leclerc e Sainz sono avvisati

Mattia Binotto ha annunciato la lista completa con l’entusiasmo di chi riconosce ai giovani piloti un ruolo primario all’interno di un progetto vincente. “Questo programma è una parte significante del significato di essere Ferrari. Inizia il progetto 2022, sette uomini e due giovani donne lavoreranno con l’obiettivo finale di correre un giorno in F1. Nel 2022 il 20% della griglia del Circus è formata da allievi FDA. Il nostro sogno è di seguire le orme di Charles Leclerc che sta per iniziare la sua quarta stagione per la Scuderia“.

Mattia Binotto
Mattia Binotto (Ansa foto)
Impostazioni privacy