Ferrari 812 GTS, che potenza con il tuning Mansory: il colore è inusuale

Una Ferrari 812 GTS è stata modificata dal tuner esperto Mansory: il colore della vettura è inusuale, potenza super

La Ferrari 812 GTS è una vettura davvero pazzesca; come si legge sul sito ufficiale del Cavallino, si tratta infatti della spider di produzione di serie più potente sul mercato. Un’auto che regala divertimento e sportività, in grado di conquistare anche i palati più esigenti.

Ferrari 812 GTS
Ferrari 812  (Ferrari.com)

D’altronde il motore è un V12 da 6,5 litri con 718 Nm di coppia ed in grado di erogare 800 cavalli di potenza massima in grado di toccare i 340 km/h di velocità massima ed impiegare meno di 3 secondi per lo 0-100, addirittura 8,3 per passare da 0 a 200.

Numeri davvero pazzeschi, evidentemente non sufficienti per un cliente del Cavallino che ha deciso di rivolgersi al tuner Mansory per renderla ancora più potente e cattiva. E’ così gli specialisti, dopo aver creato nella scorsa primavera la Ferrari 812 GTS “Stallone”, hanno nuovamente messo le mani sulla vettura, realizzando un’altra versione davvero speciale.

Ferrari 812 GTS Stallone: la creazione di Mansory

Ferrari 812 GTS Mansory
Ferrari 812 GTS Mansory (screen Instagram)

La Ferrari realizzata dal tuner è stata verniciata completamente di arancione, colore utilizzato anche per gli interni. Vi sono molti elementi in fibra di carbonio, a partire dalle estensioni dei paraurti, sia sull’anteriore che sul posteriore fino alle minigonne laterali. Il sistema di scarico è quadruplo, mentre sempre sul posteriore trova posto anche un alettone davvero enorme a rendere estrema l’aerodinamica. I pedali di freno ed acceleratore sono in alluminio, mentre sui tappetini compare il logo Mansory.

LEGGI ANCHE >>> BMW M8 Competition con il tuning Manhart: la potenza è esagerata

E sotto al cofano quali modifiche sono state realizzate? Il motore è stato ulteriormente potenziato. La Ferrari 812 GTS Stallone ha il motore V12 aspirato da 6,5 litri come nella versione originale ma la potenza è salita ad 830 cavalli rispetto agli 800 del modello costruito a Maranello; aumentata anche la coppia, passata da 718 Nm a 740 Nm, così come la velocità massima, addirittura di 345 km/h. Per passare da 0 a 100 orari, invece, bastano appena 2,8 secondi.

Impostazioni privacy