Hennessey Venom, il test in pista: il sound dell’hypercar è roboante – Video

La Hennessey Venom F5 è scesa in pista per un test che fa ben sperare la Casa automobilistica in vista del suo obiettivo. Il video.

La Venom F5 è la hypercar della Casa automobilistica statunitense Hennessey che con essa punta a stabilire un nuovo record di velocità. Infatti, come specifica la stessa azienda, l’obiettivo sarebbe quello di raggiungere i 500 km/h, una velocità, questa, mai toccata prima da nessuna Auto.

Hennessey Venom F5
(Hennessey media press)

Design, peso, motore, il marchio ha curato in ogni minimo dettaglio ciascun aspetto della vettura per ottenere il primato. Inoltre, presenta interni sportivi di alta qualità e una vasto pacchetto di dotazioni all’avanguardia, compresi sistemi di assistenza alla guida aggiornati e cinque modalità di guida, tra cui l’F5 mode che in sostanza sblocca il limitatore di velocità.

Hennessey Venom F5, il video del test in pista

Il team di ingegneri di Hennessey ha progettato una vettura votata completamente alla ricerca di prestazioni massime, curandone in particolar modo peso, di soli 1.360 kg, e aerodinamica, che sfiora la perfezione.

LEGGI ANCHE >>> Hispano Suiza Carmen Boulogne, l’hypercar elettrica deluxe: la potenza è assurda

Non a caso il modello presenta una monoscocca interamente in fibra di carbonio, che ha consentito di ottenere un rapporto peso-potenza senza precedenti, di 1,34 cv per chilo. Se poi a questi aspetti ci aggiungiamo un motore V8 biturbo da 6,6 litri montato posteriormente, in grado di erogare la bellezza di 1.817 cv di potenza e 1.617 Nm di coppia, l’obiettivo di Hennessey sembra essere più vicino di quanto si possa immaginare.

Una dimostrazione di forza della Venom F5, nella sua modalità “sblocca-potenza”, è stata offerta dallo stesso costruttore in un video pubblicato sul suo canale Youtube. Come si legge in didascalia alla clip, il test documenta una prova volta a verificarne la stabilità ad alta velocità e le doti dinamiche del veicolo, ma riesce comunque a fornirci un’idea delle potenzialità della vettura, ma soprattutto il suo roboante sound, in attesa di battere il record attuale di 483 km/h.

Impostazioni privacy