Toyota GR GT3, l’Auto da corsa: le foto del prototipo

Toyota ha svelato in anteprima al Salone di Tokyo la GR GT3, il prototipo di Auto da corsa. Dettagli e foto del concept.

In occasione del Salone dell’Auto di Tokyo, la Casa giapponese ha presentato al pubblico la Toyota GR GT3, un prototipo di Auto da corsa su cui si baserà lo sviluppo di vetture che gareggeranno nelle categorie endurance.

Toyota GR GT3 Concept
(Toyota media press)

Infatti, tramite questo progetto, l’obiettivo è quello di disporre di una base solida e soprattutto sostenibile su cui lavorare per offrire ai clienti sia Auto competitive da gara che di serie per il futuro. Per sviluppare il concept, gli ingegneri della divisione sportiva del marchio, Gazoo Racing, hanno analizzato a fondo i dati ottenuti dai vari test svolti in passato e dai feedback dei suoi piloti ufficiali. Inoltre, ha utilizzato le più moderne tecnologie a disposizione perfezionate nel corso della loro esperienza nel motorsport.

Toyota GR GT3, le caratteristiche del prototipo

Toyota GR GT3 Concept
(Toyota media press)

La GR GT3 è stata sviluppata espressamente per la categoria GT3 delle competizioni motoristiche e rappresenta quindi un primo progetto per coloro che saranno interessati a gareggiare con Toyota. Un altro aspetto su cui ha fatto leva lo stesso marchio nipponico è la sostenibilità, specialmente per quanto riguarda un discorso di costi di gestione, più che mai importante al giorno d’oggi per poter competere ad alti livelli nel lungo periodo.

LEGGI ANCHE >>> Toyota Yaris in promozione: i prezzi e le offerte sui modelli a gennaio

Toyota non ha fornito molti dettagli a riguardo del concept. Tuttavia, a giudicare dalle immagini che ha pubblicato, si può dire che si tratti di una coupé, caratterizzata da un muso allungato e da un passo corto. L’aerodinamica, poi, sembra esser stata curata particolarmente, dotando lo stesso prototipo di uno splitter all’anteriore, di minigonne speciali ai lati e di un grande alettone posteriore. Per quanto riguarda l’illuminazione, sono evidenti i gruppi ottici e i fari Led, sia davanti che sul retro della vettura.

In definitiva, si tratta di un progetto innovativo e al tempo stesso realizzato da zero, poiché la stessa Toyota ha affermato che la GR GT3 non si ispira a nessun altro dei suoi modelli attualmente in circolazione.

Toyota GR GT3 Concept
(Toyota media press)

 

Impostazioni privacy