Kimi Raikkonen si sfoga: “Bello esserne fuori”

Raikkonen ha fatto uno sfogo personale indicando alcuni aspetti che non gli piacciono della Formula 1. Le sue parole faranno discutere.

Non è mai stato uno troppo chiacchierone, ma Kimi Raikkonen quando decide di esporsi lo fa senza peli sulla lingua. È molto diretto ed esprime il suo pensiero in modo chiaro, senza temere il giudizio altrui. È sempre stato così.

Raikkonen
Kimi Raikkonen (Ansa Foto)

In una recente intervista concessa a Motorsport.com, l’ormai ex pilota ha fatto uno sfogo sulla Formula 1 esprimendo la sua felicità per non farne più parte: “Ci sono tante cose che non hanno senso e che non dovrebbero esistere. Parlo di tutte le stronzate che girano. Nessuno dice niente. Molte cose sono false ed è bello essere fuori da certe stronzate”.

Il finlandese fa intendere che l’ambiente della F1 non gli piaceva più e pertanto il ritiro è stata una scelta che non lo ha fatto soffrire granché. Si è liberato da aspetti e dinamiche che non erano di suo gradimento. Può condurre la sua vita senza pensarci più, ha voltato pagina ormai.

Kimi Raikkonen critico con la Formula 1

Kimi Raikkonen
Kimi Raikkonen (Ansa Foto)

Raikkonen è andato più a fondo nel dire cosa non gli piace affatto della F1 moderna e cita alcuni fattori: “Il denaro ha cambiato le cose, come in ogni sport. Più soldi ci metti, più c’è politica. Denaro e potere giocano un ruolo importante. È stato così per molti anni e forse la gente ora se ne rende più conto. Io non mi sono fatto coinvolgere dell’ambito politico. So tante cose che succedono, ma non mi faccio coinvolgere”.

Soldi e potere, due elementi che ormai nel mondo dello sport ricoprono un ruolo sempre più preponderante. Questo non fa sicuramente bene. Lo si vede sia in Formula 1 che in altre discipline. I valori sportivi più volte passano in secondo piani, perché denaro e politica prevalgono.

LEGGI ANCHE -> Lewis Hamilton, il consiglio è perentorio: “Farebbe un danno”

Kimi sottolinea anche un altro aspetto inquietante della F1 odierna: “Ci sono giochi fatti da persone che non conosci fino a quando non sei dentro l’intera faccenda”. Non è tutto trasparente quello che avviene nel Circus.

LEGGI ANCHE -> Carlos Sainz, il rivale non ha dubbi: “Lo siamo ancora”

Va detto che la Formula 1 è così come l’ha descritta da tempo, eppure lui ci è rimasto fino al 2021. Adesso che ne è uscito è legittimo che esprima critiche, anzi è un bene che qualcuno metta in risalto cosa non funziona di uno sport, ma sarebbe positivo che ciò avvenisse anche quando si è dentro e magari si potrebbe avere più coraggio di parlare. Però, lui come tanti altri, ha fatto i suoi interessi. Legittimo.

Impostazioni privacy