Lewis Hamilton, il consiglio è perentorio: “Farebbe un danno”

Il futuro di Hamilton in Formula 1 è ancora avvolto nel mistero: intanto un ex pilota e campione gli dà un consiglio.

La presenza di Lewis Hamilton sulla griglia di partenza della F1 nel 2022 rimane incerta. Anche se ufficialmente lui è sotto contratto con Mercedes e risulta il pilota del team anche dal sito ufficiale, restano lo stesso alcuni dubbi.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Foto Getty Images)

Dopo il controverso Gran Premio di Abu Dhabi, che ha consegnato il titolo a Max Verstappen, l’inglese non ha più parlato. Anche sui social network non sta pubblicando contenuti in queste settimane.

Il suo silenzio è assordante e le ipotesi di un suo ritiro non vengono smentite. Toto Wolff stesso non ha escluso lo scenario più clamoroso, pur confidando sulla sua presenza per dare l’assalto all’ottavo mondiale piloti che lo renderebbe il recordman assoluto nella storia della Formula 1.

F1, Andretti commenta la situazione di Hamilton

Hamilton Mario Andretti
Lewis Hamilton e Mario Andretti (Foto Getty Images)

Mario Andretti, ex pilota e campione del mondo di F1 del 1978, in un’intervista concessa a RacingNews365.com ha espresso la sua opinione sulla situazione di Hamilton: “È complicato entrare nella testa di un’altra persona, però io gli consiglieri di andare là fuori e di fargliela vedere! Ha lo stimolo di poter essere l’unico con otto titoli, questo basta e avanza. Ha tutto per combattere e rimettersi in gioco”.

Andretti non ha dubbi sul fatto che Lewis dovrebbe continuare la sua carriera in Formula 1 e che il ritiro sarebbe un errore: “Sono convinto che i suoi tifosi lo rivogliono in pista. Se decidesse di ritirarsi, farebbe un danno a sé stesso”.

LEGGI ANCHE -> Toto Wolff, un ex pilota lo bacchetta: “E’ inaccettabile”

Tutti sperano che il sette volte campione del mondo sia in griglia nel 2022. Tra l’altro verso fine febbraio ci sarà il primo test pre-campionato a Montmelò, dunque già lì capiremo le sue intenzioni. Prima ancora, il 18 febbraio, la Mercedes svelerà la nuova macchina e pure in tale occasione potremmo intuire qualcosa se il team non si limiterà solo a mostrare la monoposto.

LEGGI ANCHE -> Formula 1, Pirelli presenta le nuove gomme: le caratteristiche tecniche

La sensazione è che il driver britannico alla fine ci sarà e che questo suo silenzio sia solo un modo per mettere pressione ai vertici della F1, che devono cambiare qualcosa e non possono permettersi di perdere un campione come lui.

Mercedes, svelata la data di presentazione

Mercedes F1
La Mercedes F1 (Foto: LaPresse)

La Mercedes ha annunciato quando verranno presentate le nuove monoposto per la stagione 2022. La Mercedes-AMG F1 W13 E Performance verrà mostrata al pubblico il prossimo 18 febbraio, il giorno successivo alla presentazione della Ferrari.

Impostazioni privacy