Valentino Rossi, l’omaggio inatteso: il 46 sfreccia in un altro sport

Un omaggio particolare per Valentino Rossi arriva da uno sportivo italiano: il 46 del Dottore compare anche in un altro sport

La MotoGP si prepara all’era dopo Valentino Rossi. Il 2022 sarà un anno particolare per il motomondiale: dopo praticamente un quarto di secolo, il motociclismo deve fare a meno di quello che è stato il personaggio simbolo.

Valentino Rossi
Valentino Rossi © Ansa

Rossi ha segnato un’epoca e lo ha fatto con le vittorie e con il suo modo di essere. Così, l’anno del suo addio alle corse su due ruote, è stata una celebrazione continua: l’ultima è arrivata a Valencia, una vera e propria festa di addio, con qualche omaggio particolare. Il più significativo è stato fatto dai ‘suoi’ ragazzi, i piloti usciti dall’Academy che hanno indossato per l’occasione i caschi più significativi dell’epoca. Un omaggio che è stato riproposto di recente su un’altra pista, questa volta da sci.

E’ l’italiano Christof Innerhofer, due medaglie olimpiche e un mondiale di supergigante in bacheca, ad aver voluto omaggiare Valentino Rossi durante la coppa del mondo di sci. Lo sciatore, infatti, ha indossato un casco dedicato proprio al pilota. In una recente intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’ ha spiegato anche il motivo dell’omaggio: “E’ un ringraziamento – ha detto – . E’ stato un esempio: ha avuto periodo difficili, ma non ha mai mollato ed è tornato a vincere. Pochi hanno messo così tanta passione nello sport come lui“.

Valentino Rossi, Innerhofer: casco dedicato al Dottore

Innerhofer
Innerhofer © Ansa

Il casco indossato da Innerhofer durante alcune tappe della coppa del Mondo di sci presenta il numero 46 di Valentino Rossi, ha un grazie inciso ed è ovviamente giallo. Lo sciatore ha seguito anche da vicino le imprese del Dottore ed in un paio di occasione ha anche assistito alle gare dai box.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi ricorda la grande rinuncia: “Non fu facile”

Ora questo omaggio mentre Rossi si prepara ad una nuova avventura. Dopo aver saltato la 12 Ore del Golfo, appuntamento ormai tradizionale, il pilota è pronto a dedicarsi completamente alle quattro ruote. Lo farà con la Audi R8 LMS GT3 del team WRT, con la quale parteciperà al Fanatec GT World Challenge Europe con un primo appuntamento di eccezione.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, il team VR46 ufficializza accordo con un altro sponsor

Dall’1 al 3 aprile la tappa inaugurale del campionato sarà, infatti, a Monza con Valentino che potrà iniziare la sua nuova vita davanti al pubblico italiano.

Impostazioni privacy