Team WithU RNF, svelate le Yamaha di Dovizioso e Binder | Foto e Video

Il team WithU Yamaha RNF MotoGP ha svolto la sua presentazione ufficiale in vista del campionato 2022: ci sono grandi aspettative.

Perso uno sponsor importante come Petronas, Razlan Razali non si è arreso e ha messo su il neonato team RNF, stringendo una partnership con il marchio italiano WithU e confermando la collaborazione con Yamaha. Contratto di un anno con la casa Iwata, ma con opzione per rinnovarlo.

Team WithU Yamaha RNF
(foto Team WithU Yamaha RNF MotoGP)

In attesa di volare in Malesia per il primo test MotoGP 2022, nel pomeriggio di oggi la squadra è stata presentata ufficialmente. L’evento si è svolto a Verona presso il teatro Filarmonico. La città veneta ospita la sede del title sponsor WithU, il cui presidente Matteo Ballarin non ha fatto mancare la sua presenza. C’era grande curiosità di vedere le Yamaha M1 di Andrea Dovizioso e Darryn Binder. Tutto si è svolto senza pubblico presente, garantendo però la diretta streaming per i tifosi e i giornalisti.

MotoGP, Dovizioso e Binder carichi per il 2022

Dovizioso dispone di una Yamaha M1 Factory, mentre il compagno correrà con un prototipo 2021. Il pilota forlivese ha grande esperienza in MotoGP e dunque le aspettative in termini di risultati sono soprattutto su di lui: “Subentrare durante la scorsa stagione è stato difficile – ha affermato Dovi – e lo sapevamo. Però è stato fondamentale per fare il test di fine anno a Jerez con la moto nuova. Ci ha permesso di dare maggiori feedback alla squadra per lavorare e arrivare ai test più pronti possibile. Non è stato un cambiamento facile, la moto è molto diversa”.

LEGGI ANCHE -> Jorge Lorenzo loda un pilota: “Come Marquez e Quartararo”

Binder fa il grande salto dalla Moto3 alla MotoGP, non sarà affatto facile: “Si tratta un grande step e sono grato per l’occasione avuta. Non vedo l’ora di affrontare questa sfida da rookie. È grandioso avere un compagno come Dovizioso, che ha grande esperienza e posso imparare tanto da lui. Salire sulla MotoGP è stato un sogno che è diventato reale. Mi sono goduto ogni momento nel test. Devo cambiare il mio stile di guida, la MotoGP è molto diversa dalla Moto2. L’obiettivo è crescere step by step”.

LEGGI ANCHE -> Razgatlioglu chiama la MotoGP: l’ambizione del campione SBK

Il team principal Razlan Razali e il team manager Wilco Zeelenberg si sono detti molto fiduciosi per il Mondiale MotoGP 2022. Si aspettano di fare buoni risultati. Nei test in Malesia e Indonesia capiremo meglio se la strada intrapresa dalla squadra sarà quella corretta. Va conquistato il rinnovo di contratto con Yamaha per il futuro.

Impostazioni privacy