Jorge Lorenzo loda un pilota: “Come Marquez e Quartararo”

Jorge Lorenzo tra futuro, Valentino Rossi e considerazioni sulla Ducati.

Dopo l’addio alla MotoGP, Jorge Lorenzo si sta godendo la vita e basta vedere il suo profilo Instagram per vedere come se la passi decisamente bene. Sicuramente non si è ritirato come avrebbe voluto, però può essere molto soddisfatto della sua carriera.

Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo (Ansa Foto)

È un cinque volte campione del mondo e in MotoGP ha vinto gare sia con Yamaha che con Ducati. Alcuni rimpianti sono legati non solo all’ultimo anno pessimo vissuto in Honda e che lo portarono al ritiro, ma proprio all’addio al team di Borgo Panigale. Proprio quando stava iniziando ad essere competitivo con la Desmosedici, è arrivato il divorzio. Una scelta che fu soprattutto della casa bolognese, che preferì promuovere Danilo Petrucci, e alla quale lui si adeguò.

Jorge Lorenzo su Ducati, Rossi e futuro

Jorge Lorenzo ha concesso una bella intervista a Motosprint e indica proprio nella Ducati la grande favorita per il titolo MotoGP 2022: “Già nello scorso pre-campionato la Ducati era la moto più forte. Per alcuni motivi, tra cui la poca costanza dei piloti ufficiali, non l’hanno sfruttata. Vedo il Mondiale 2022 molto rosso, avranno la migliore opportunità per vincere il titolo”.

Lorenzo Jorge
Jorge Lorenzo (Getty Images)

Il maiorchino ha un debole per Jorge Martin, che a suo avviso è probabilmente il migliore pilota ducatista in termini di talento: “È esplosivo come Marquez e Quartararo, se non di più. Gli manca solo l’esperienza per essere sempre competitivo come Bagnaia. Pecco è forte e completo, però commette qualche errore. Martin come esplosività e velocità ha qualcosa in più di Bagnaia”.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, l’omaggio inatteso: il 46 sfreccia in un altro sport

Lorenzo ha avuto modo anche di esprimere un pensiero su come Valentino Rossi, suo ex compagno di squadra in Yamaha, vivrà il ritiro dalla MotoGP e fa anche una comparazione con sé stesso: “Sarà più difficile per lui, perché era la sua vita. Gli piaceva stare nel paddock con meccanici e amici, io volevo solo vincere. In certi momenti mi divertivo, ma in molti altri c’erano pressioni e tensioni. Sono sicuro che Valentino avrà tanto da fare e si divertirà come sempre”.

LEGGI ANCHE -> Paolo Simoncelli sull’addio di Valentino Rossi: “Sarà difficile”

Rossi nel 2022 correrà con le auto nel campionato Fanatec GT World Challenge Europe con il team WRT. A Jorge viene domandato se anche lui potrebbe pensare a correre con le quattro ruote: “Ho svolto un test a Franciacorta con la Porsche. Non scarto l’idea di fare qualcosa con le automobili”. Chissà se un giorno i due ex rivali si ritroveranno in pista assieme con le macchine…

Impostazioni privacy