Formula 1

Hamilton, la Mercedes rompe il silenzio: il messaggio è eloquente

Lewis Hamilton continua il suo silenzio mentre si avvicina il giorno della presentazione della nuova Mercedes: il messaggio della scuderia

Un silenzio che fa rumore. E’ quello in cui si è chiuso Lewis Hamilton dopo la dolorosa sconfitta di Abu Dhabi.

Hamilton © Getty Images

Il sette volte campione del mondo non ha mandato giù quanto accaduto nell’ultima gara dell’anno: ritiene di aver subito un torto con le decisioni dei commissari di gara e la delusione non l’ha ancora abbandonato. Così da quel giorno, Hamilton ha completamente messo da parte il mondo della Formula 1. Niente dichiarazioni, assente nel giorno del tradizionale gran galà di fine stagione, scomparso anche dai social.

Un comportamento che ha alimentato anche i dubbi sul suo futuro alla Mercedes con la possibilità di un ritiro anticipato che ha fatto capolino anche in alcune dichiarazioni di Toto Wolff. Uno scenario che, al momento, appare improbabile ma che certamente fa capire bene quale sia l’umore del pilota inglese. A lanciare però messaggi ai rivali e all’intero mondo della F1 ci pensa proprio la Mercedes. Il palcoscenico sono, neanche a dirlo, i social e l’immagine lanciata dalla scuderia tedesca parla da sé.

Hamilton, la foto della Mercedes: messaggio ai rivali

Sul proprio profilo Twitter la Mercedes ha voluto omaggiare i nove anni di ‘matrimonio’ con Lewis Hamilton, celebrando tutte le imprese del campione. Così è stata pubblicata una foto dello stesso Hamilton, accompagnata dai numeri più significativi dell’esperienza congiunta.

LEGGI ANCHE >>> Hamilton, la possibile decisione a sorpresa: il pilota sta valutando

Dai 3.252,2 punti mondiali conquistati alle 82 vittorie. E poi ancora i 133 podi, i 47 giri veloci conquistati, le 77 pole position, il 46% di gare vinte, le 133 prime file. Statistiche che dimostrano quando Hamilton e la Mercedes abbiano segnato un’epoca e che possono essere interpretate anche come un messaggio alle rivali: ‘Questo è Lewis’.

LEGGI ANCHE >>> Hamilton, l’annuncio della FIA: importante decisione in arrivo

Come a dire che bisognerà confrontarsi con il campione britannico per vincere ancora una volta il titolo. Ad aggiungersi a questo post, un altro che chiarisce che la scuderia non sta prendendo in considerazione l’ipotesi di una separazione: una foto di una Mercedes del 2013 e di una del 2021, guidate ovviamente da Hamilton, accompagnate dalla frase ‘più le cose cambiano, più rimangono le stesse”.

Bruno De Santis

Recent Posts

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

4 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

6 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

9 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

10 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

12 ore ago

Sequestri a tappeto dei monopattini elettrici: il motivo

Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi.  I controlli…

22 ore ago